Italia

LEWIS registra il miglior record di sempre per fatturato e crescita nel 2013­

logo (1)Nuovi clienti nei settori tech e consumer

Piani per creare 100 nuovi posti in ambito digital marketing & account management

Milano, 24 febbraio 2014 LEWIS PR, agenzia globale di comunicazione, ha reso noti i risultati finanziari per il 2013 con la fine dell’anno solare. Lo scorso anno l’agenzia è cresciuta del 28% registrando un giro di affari del valore di 45 milioni di dollari e prevede di raggiungere i 60 milioni di dollari entro fine luglio, con la chiusura dell’anno fiscale. Nel 2013 è stata particolarmente forte la crescita del businessdigitale e di quello internazionale.

Indiciottoanni di storiadell’agenziaquestecifre rappresentano nuovi recordsia in termine di fatturato sia di crescita.

Tutte le regionihanno registrato una crescita con punte record in Asia e Stati Uniti. Attualmente, il 48% del business complessivo proviene dagli Stati Uniti. Nuovi clienti sono arrivati dall’area tech core business come SAS, VMware eMcAfee, maancheda areeconsumerconvittoriein tutto ilmondo, tra cuiSpotify, PorscheAsiaPacifico eZumbaFitness.

Amaggio 2013la società ha acquisitoil gruppo Davies Murphycon sede a Bostone ha inoltre incrementato la propria presenza a livello globale con il lancio del programma di agenzie partner LEWIS+. Un nuovo ufficioè già stato aperto in Malesia, aKualaLumpur.

Lewis ha anche rafforzato il team senior investendo in importanti assunzioni di alto livello. Stephen Corsi è stato nominato Senior Vice President con l’incarico di guidare LEWIS Pulse, la divisione di marketing digitale in rapida crescita a livello globale. Altreimportantiassunzionisono state quelle diGilesPeddy, Group Managing DirectorUKe RuthJones, Director, rafforzando cosìil team del managementdel Regno Unito.

La società,le cui quote sono detenute dai dipendenti, quest’annoamplierà il suogruppo di partner. La maggior parte degli utilisarà reinvestitain tre areeprincipali:formazione del personale, miglioramento del servizioclientie rinnovo degli uffici.

“Questa è la chiave del nostro continuo successo”, ha dichiarato James Oehlcke, Chief Financial Officer. “Grazie alla particolare modalità con cui siamo finanziati, abbiamo piùinvestimentia nostra disposizionerispetto a società anche tre volte più grandi di noi.”

LEWIS amplierà la sua portata globale con altre collaborazioni, l’apertura di nuovi uffici e ulteriori acquisizioni pari a un valore di 30 milioni di dollari nel 2014.

La società prevede dicrearealtri 100posti di lavoro in diverse localitàin tutto ilmondo. “Stiamo assistendo aun grande movimento che si sposta da mercati consolidati a mercati più giovani e in forte crescita”,ha affermato SarahRobinson, Global Talent Directordell’azienda. “La nostra crescitaè il risultatodegli investimenti fatti anche durantela recessione.”

Aumenteranno anche i finanziamenti per Kupambana, la fondazione non-profit che sostiene l’utilizzo dellearti visivee creativenella comunicazione e che quest’anno si prevede si espanderà inAsia e negliStati Uniti. Al momento, l’agenzia ha messo a disposizione gli ufficidella sede principale di Londra agli studenti del ChelseaCollege ofArt,al fine di creare uno spazioespositivopermanentededicato al design grafico, all’arte, ai tessutie alla videografia. Joshua Y’Barbo, uno dei dottorandi sponsorizzati da Kupambana, ha dichiarato: “Laricerca che viene fattadalla FondazioneKupambanaè molto innovativariguardo alletecniche creative. L’elemento fondamentale è la collaborazionecondivisione dello spazio, delle ideee,soprattutto,il finanziamento alle arti.

“Il nostro obiettivoè quello difornire un servizio miglioreal cliente, un migliorrapporto qualità-prezzoe le miglioripossibilità di carrierae di formazioneper il nostro personale“, ha commentato ChrisLewis, fondatore e CEO. “Il nostro metodoè quello di investire, investire eancora investire. E ciò non è mai stato così importante come in questa recente recessione “.

A proposito di LEWIS PR

LEWIS PR è un’agenzia globale di comunicazione. Oltre alle tradizionali media relation, LEWIS è specializzata nelle attività di social media, marketing digitale e servizi creativi. LEWIS lavora insieme ai propri clienti per implementare programmi di comunicazione integrata su scala internazionale. Tra le aziende che hanno scelto di lavorare con LEWIS ci sono leader di mercato e start-up in diversi settori tra cui automotive, consumer, pubblica amministrazione, sanità, assicurazioni, studi legali, enti non-profit, tecnologia e telecomunicazioni.

LEWIS conta oltre 25 uffici di proprietà in EMEA, USA e Asia Pacifico, con headquarter a Londra, San Francisco e Singapore.

LEWIS è presente in Italia dal 2003 ed è specializzata in Relazioni Pubbliche per società operanti in ambito ICT, Internet, elettronica di consumo, food, fitness, fashion & design. Il team, composto da professionisti di consolidata esperienza in ambito PR, cura le relazioni pubbliche per aziende italiane e internazionali leader in vari settori.

Per maggiori informazioni su LEWIS: www.lewispr.it.Seguici anche su Twitter:@lewispritaly

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy