Editoriali

Mediaset cancella Italia’s Got Talent: Maria De Filippi si trasferirà?

Giudici-italia's got talentUn’altra notizia choc in casa Mediaset: dopo le recenti indiscrezioni, sembra ormai tutto confermato. Italia’s Got Talent, il prossimo anno, non andrà in onda sull’ammiraglia del Biscione. Già, perchè il noto programma passerà (con grande probabilità) su Sky.

Secondo quanto riportato dal comunicato stampa rilasciato da Mediaset, Piersilvio Berlusconi avrebbe trovato inaccettabili le condizioni relative al rinnovo contrattuale proposte da Freemantle. Quest’ultima detiene il diritto del format a livello internazionale, e avrebbe chiesto a Mediaset una cifra triplicata, rispetto all’inizio. Da qui il rifiuto di Mediaset, e l’idea di Piersilvio Berlusconi di ideare un format simile, ma totalmente autoprodotto. Inoltre, secondo quanto riportato dal comunicato stampa, l’impianto artistico di Italia’s Got Talent sarebbe stato creato interamente da Mediaset e dalla Fascino (l’azienda di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo).

Una domanda, a quest punto, sorge spontanea: che fine faranno Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi? I primi due sarebbero legati all’azienda da un contratto di esclusiva, e quindi il loro trasloco sembra poco probabile. Tuttavia, è anche vero che in tempi di crisi, Mediaset ha lasciato andare anche un altro programma di grande successo: il day-time di Amici. Quest’ultimo, attualmente, si trova su Real Time, anche se le puntate dedicate al serale andranno regolarmente in onda su Canale 5. Di sicuro, ci aspettiamo altri nuovi terremoti in casa Mediaset!

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close