Un mare di ricette

Menù di Carnevale finger food Ricette

download (2)A Carnevale si partecipa a feste in maschera, balli e sfilate. Questi eventi vengono conditi da grandi quantità di cibo, in particolare quello fritto. Lungo tutto lo Stivale vi sono ricette di frittelle dolci e salate preparate, specificatamente, per questi giorni speciali nei quali le regole vengono sovvertite.

Le tradizioni culinarie carnevalesche hanno un’origine remota, collegata ai riti celebrati per l’imminente arrivo della primavera ma non solo; infatti, sono stati influenzati anche dalla religione perché fra Natale e Pasqua inizia il periodo di Quaresima durante il quale non si mangia né carne né pietanze particolarmente ricche. Quindi i giorni di Carnevale sono adatti per consumare fritture e pietanze particolarmente golose.


Il menù finger food è stato pensato per chi desidera organizzare una festa con buffet e comprende pietanze che si possono magiare senza posate. Questo menù prevede preparazioni salate e dolci tipiche delle tradizioni carnevalesche del nostro Paese.

Carnevale: farrata di Manfredonia

Le pizze di carnevale

Carnevale mezzelune alla salsiccia e mozzarella

Carnevale Ravioli dolci alla ligure

Carnevale: le scorpelle dolci molisane

Carnevale: tagliatelle dolci emilianoromagnole

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close