Medit...errando

Milano: appuntamenti di Carnevale

download (2)Milano, è tempo di Carnevale, centinaia di migliaia di eventi per un Carnevale tra coriandoli e mascherine.  Il Giorno ricorda che è tutto pronto  per la parata dei carri allegorici degli oratori milanesi. Nel 2014 compiono 100 anni il Comitato olimpico nazionale italiano (Coni) e quello della Fondazione oratori milanesi (Fom). Gli organizzatori proporranno una serie di “nuovi sport” umoristici, prendendo spunto dalla proposta giapponese di aggiungere il nascondino fra le discipline olimpiche. Ogni nuovo sport umoristico sarà presentato al «mondo» con tanto di regolamento, attrezzatura e abbigliamento ufficiale (da carnevale). Il corteo si terrà come sempre alle 15 in centro a Milano.

Anche  L’associazione Social Art Center – Club 2.0 propongono  il Carnevale Transmediale 2014 (pagina omonima su Facebook), un programma di eventi che riaprirà per cinque giorni lo Spazio Ansaldo in via Tortona angolo Bergognone. Il tema del carnevale sarà “Il Villaggio delle Arti e dei Mestieri”, dove i partecipanti dovranno essere travestiti secondo le professioni antiche e contemporanee, per allontanare lo spettro della disoccupazione.

Colonna sonora delle serate, un tappeto di musica elettronica mixata da 14 artisti che si alterneranno al dj set, come (Derrick May il 7; Wolfgang Fur – ex Kraftwerk l’8). Ingressi dai 3 ai 15 euro, ma sempre gratis per chi arriva in bicicletta.

Tutti i giorni della manifestazione, dal 4 al 9 marzo, dalle 12 fino a tarda notte ci saranno spazi per la street art e performance di live painting, area skate park, visual show di paesaggi digitali in 3D, una maratona di cinema indipendente da gustare in comodi sacchi a pelo; laboratori di cocktail molecolari e degustazioni di vini a km 0; laboratori per realizzare con materiali di riciclo la propria maschera o il mestiere dei propri sogni.

UNCARNIVAL IN DISCOTECA – Un megaevento si prepara all’East End Studios: Uncarnival 2014, in via Mecenate 84.  I nomi dei deejay che si preparano a scaldare le piste sono di assoluto rispetto e si alterneranno su cinque sale:  Albertino, David Morales, Carolina Marquez, Datura, Paps ‘n’ Skar, Nathalie dei Soundlovers e tanti altri per cinque generi diversi: Anni Novanta, Hip Hop, Elettronica; Deep House e Unconventional Party. Ingresso 25 euro senza drink.

 

(Il Giorno)

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close