Economia

Oggi riunione ad Albenga dei “Cinque stelle” per le elezioni

albengaAlbenga- Si stanno organizzando con tutte le migliori intenzioni per poter presentare alle prossime elezioni comunali una loro lista. Per prepararsi alle amministrative i sostenitori del Movimento Cinque Stelle si stanno infatti incontrando con i cittadini nel tentativo di promuovere le proprie idee e di trovare adesioni e candidati per la lista.

La riunione di questa sera ( alle ore 21) avrà diversi punti all’ordine del giorno: presentazione del nuovo Organizer, Oreste Luce; nomina del presidente segretario e moderatore della serata; lista elettorale e discussione all’interno dei gruppi di lavoro. “ Per quanto riguarda la lista elettorale – dicono ad Albenga i sostenitori del movimento -è importantissimo che chiunque sia intenzionato a candidarsi, questa sera dia la sua adesione , in quanto poi non sussistono più i tempi per organizzarsi. La sede temporanea del movimento è in via Pontelungo 10”. Per conoscere gli attivisti ingauni basta andare su Internet e digitare “ Gli amici di Beppe Grillo di Albenga” ed appariranno ben 244 profili di simpatizzanti del movimento di ogni età che in libertà esprimono le proprie idee: “ Mi occupo di assistenza tecnica in agricoltura da 21 anni – dice M.M. – quindi conosco bene la realtà agricola soprattutto ingauna oltre che imperiese . Mi piacerebbe dare il contributo di uno che tutti i giorni è in campo tra gli agricoltori”. “ Sono d’accordo abbiamo una grande opportunità di fare qualcosa per i cittadini – dice M.P. E.- dando loro voce in un momento politico nazionale dove si celebra il “funerale” della democrazia. Noi nella nostra realtà locale saremo a fianco dei cittadini per onorare i loro bisogni e non calpestare la loro dignità”. E’ importante oggi più che mai – dice S.A.- la realizzazione dei programmi che abbiano come obiettivo principale: riportare dignità all’uomo col lavoro e la riscoperta di valori importanti come il rispetto e il saper ascoltare, che permetteranno una collaborazione costruttiva nei progetti e la conseguente attuazione”.

Questi alcuni esempi degli interventi che è possibile leggere sul sito albenganese del Movimento. Domenica è stato organizzato un incontro con i cittadini in piazza del Popolo, con un banchetto pre elettorale per parlare dei problemi della città, recepire nuove idee e suggerimenti, per poterli risolvere.

CLAUDIO ALMANZI


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close