EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Olbia Carnevale 1-4 Marzo Appuntamenti

carnevaleOlbia, è carnevale,   sabato 01 marzo, “Gran Galà della Frittellata con la preparazione “in diretta” di migliaia di frittelle che verranno distribuite, gratuitamente, a tutti i presenti (è attesa la preparazione di circa 40.000 frittelle). La giornata, che si terrà in Piazza Crispi, prenderà il via sin dalle 15.30, con musica e intrattenimento per i bambini in compagnia del Fantastico Remo, del giocoliere mangiafuoco Mr Baloon e degli Sbandieratori di Iglesias; la consegna del tipico dolce della tradizione gallurese, la “Frisgiola”, sarà accompagnata dallo spettacolo di intrattenimento musicale in compagnia degli olbiesi Vai Rouge e dell’Ultimora Soul Funky Band.


Nelle giornate di domenica 02 e martedì 04 marzo sono in programma le due sfilate dei carri allegorici: entrambe si concluderanno in piazza Crispi dove i figuranti e le maschere di tutte le età potranno partecipare alla serata di intrattenimento musicale, domenica in compagnia dell’animazione latino-americano del dj Gianni Berardini, mentre martedì con i gruppi Il Volo e Old Charm Band. Durante la sfilate di martedì 04.03.2014 è prevista la prima uscita ufficiale della Majorette gruppo “Tonino Spano” di Olbia, mentre durante i festeggiamenti in piazza Crispi è in programma la consegna dei premi del concorso “La Città in maschera”, riservato ai carri allegorici, e l’estrazione dei premi della Lotteria de Su Carrasegare Olbiesu 2014.


I carri iscritti alle sfilate Al momento risultano iscritti alle sfilate i gruppi storici degli “Eterni secondi” con tema “Music Express”, “Quelli di zona Bandinu” con “La fabbrica di cioccolato”, il gruppo della “Frisjiola” con “Cattivissimo Me”, “Quelli di zoosp” col carro dei “Voglio tornare Bambino”, il gruppo “Le Chiacchere” con “Grease”; tra le new entry il gruppo “I figli in fiore della Diabetologia olbiese”, e il gruppo a piedi delle “Infinite dolcezze”. Si ricorda che le iscrizioni, sia dei carri che dei gruppi a piedi che intendono partecipare al “concorso” per il costume più bello, dovranno esser perfezionate antro 27 febbraio. I percorsi delle sfilate Quest’anno, visto l’ottica con il quale è stato organizzando il Carnevale, anche i percorsi delle sfilate subiranno delle variazioni. “Compatibilmente con le esigenze della viabilità, abbiamo cercato in questo modo di abbracciare la città, cercando di toccare alcune zone che son state particolarmente colpite dall’alluvione del 18 novembre”, spiegano dall’associazione. La prima sfilata dei carri allegorici, in programma nella giornata di domenica 02.03.2014, partirà da via Vittorio Veneto (altezza scuola Isticadeddu), per poi proseguire in via Vittorio Veneto, via Mameli, via Roma, via Redipuglia, per poi arrivare in piazza Crispi, Nella giornata di martedì 04.03.2014, la sfilata partirà da via Galvani, via D’Annunzio, Via Nanni, viale Umberto, corso Umberto, via Regina Elena, via Roma, via Redipuglia, per poi arrivare in piazza Crispi.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com