Italia

Operazione Antimafia Italia Germania 27 arresti

carabinieriSono 27  gli arresti eseguiti dalla  Direzione Investigativa Antimafia di Catania e del tedesco Bundeskriminalamt  (B.K.A., Ufficio di polizia criminale), nelle provincie di Catania, Siracusa, Milano, Torino ed in Germania. I reati ipotizzati, a vario titolo, sono di associazione mafiosa, estorsione, traffico di stupefacenti, porto illegale di armi da fuoco, intestazione fittizia di beni e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

Le indagini della Dia di Catania sono state coordinate dal sostituto procuratore Pasquale Pacifico della Direzione distrettuale antimafia etnea diretta procuratore Giovanni Salvi.

L’operazione, denominata ‘Prato verde’ ha riguardato il gruppo mafioso operante nella piana di Catania e nei quartieri periferici del Pigno e di Librino e riconducibile al boss Orazio Privitera, esponente di spicco del clan Cappello.


Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close