Italia

Oristano: venerdì 14 febbraio mi illumino di meno

mi illumino di menoM’illumino di Meno, la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, Rai Radio2, è giunta alla sua decima edizione.
L’invito consueto è quello di aderire ad un simbolico “silenzio energetico” nella Giornata del Risparmio energetico, il 14 febbraio 2014. “Il Comune di Oristano di Oristano partecipa alla iniziativa per il secondo anno consecutivo, spiega l’assessore Efisio Sanna, e invitiamo tutti, dalle istituzioni ai privati cittadini, dalle scuole ai negozi, dalle aziende alle associazioni culturali, a rendere visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità spegnendo piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni, tra le 18.00 e le 19,30.
Venerdì 14 Febbraio il nostro Comune spegnerà l’illuminazione di Piazza Eleonora dalle ore 18.30 alle ore 19.00. Si tratta di un gesto simbolico cui affianchiamo anche l’invito ad accendere, laddove possibile, luci “pulite”, facendo ricorso a fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione”
Il gesto simbolico, prosegue l’assessore Sanna, è destinato a porre l’attenzione anche verso tutte quelle azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi (riduzione degli sprechi, produzione di energia pulita, mobilità sostenibile, riduzione dei rifiuti).
La campagna “M’illumino di meno” ha ottenuto anche quest’anno l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il Patrocinio del Parlamento Europeo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close