EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Progetto “Shangri-La la biblioteca ideale” Venerdì 28 febbraio incontro con Gabriella Kuruvilla

download (2)Progetto “Shangri-La la biblioteca ideale”: un ciclo di incontri per parlare di immigrazione e integrazione. Venerdì 28 febbraio incontro con Gabriella Kuruvilla. A Pavia presso il Palazzo della Provincia di Piazza Italia

PAVIA. Il progetto “Shangri-La la biblioteca ideale” organizzato dal Sistema Bibliotecario Intercomunale del Pavese “R. Soriga” – Comune di Pavia e realizzato grazie al contributo della Fondazione Cariplo, presenta venerdì 28 febbraio alle ore 18 presso il Palazzo della Provincia (Sala delle Colonne) di Piazza Italia un incontro con la scrittrice, giornalista e pittrice Gabriella Kuruvilla

Gabriella Kuruvilla, nata nel 1969 da padre indiano e madre italiana, è laureata in architettura e giornalista professionista, scrive e dipinge. Ha collaborato per diversi quotidiani e riviste, tra cui: “Corriere della Sera”, “D”, “Marie Claire”, “Cosmopolitan”, “Anna”, “Max” e “Internazionale”.


I suoi quadri sono stati esposti in Italia e all’estero. Con lo pseudonimo di Viola Chandra, ha pubblicato nel 2001 il romanzo Media chiara e noccioline (DeriveApprodi), un estratto del quale è presente all’interno dell’antologia statunitense Multicultural Literature in Contemporary Italy di Marie Orton e Graziella Parati per Fairleigh Dickinson University Press (2007).

Del 2005 è l’antologia Pecore nere (Laterza), che contiene due suoi racconti (Ruben e India) mentre il racconto Documenti, premiato al Concorso letterario Nazionale Lingua Madre, è pubblicato in Lingua Madre Duemilasette (Edizioni SEB 27).

Nel giugno 2008 è uscito il libro di racconti E’ la vita, dolcezza, edito da Baldini Castoldi Dalai.

Nel dicembre 2010 ha pubblicato il libro per bambini Questa non è una baby sitter, con illustrazioni di Gabriella Giandelli (ed. Terre di Mezzo).

Nel giugno 2012 è uscito Milano, fin qui tutto bene (Laterza).

L’incontro sarà introdotto da Gipo Anfosso.

Si terrà una lettura di brani con accompagnamento musicale di Bledi Shishmani.

Seguirà l’aperitivo con l’autore.

L’incontro è a ingresso libero.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com