Economia

Sardegna: IDV Verdi su vittoria Pigliaru

Pigliaru ECOLOGIA E LEGALITA’ VALORI IMPORTANTI PER CENTROSINISTA

“L’ecologia e la legalità sono state un elemento molto importante per la vittoria del centrosinistra nelle elezioni regionali in Sardegna”. Lo dichiarano in una nota congiunta il segretario dell’Italia dei Valori Ignazio Messina e i Co-portavoce dei Verdi Luana Zanella e Angelo Bonelli. Idv e Verdi, infatti, hanno partecipato alle ultime elezioni regionali con una lista comune per l’ecologia e la legalità

“Ce l’abbiamo fatta. Abbiamo mandato a casa la destra portando alla sconfitta la politica ingannevole di Berlusconi. Un risultato decisamente positivo che, grazie anche al sostegno e al lavoro dell’idv sul territorio, avvia un percorso importante in Sardegna con la guida competente di Francesco Pigliaru”. E’ quanto dichiara in una nota Ignazio Messina Segretario Nazionale IDV. “Siamo soddisfatti di aver lavorato ponendoci come obiettivo un centro sinistra unito e compatto capace di esprimere scelte politiche credibili. Siamo pronti, dopo il Friuli, il Trentino e la Basilicata, a far rinascere la Sardegna e a partire da qui, l’Italia”.

“La vittoria in Sardegna dimostra che il contributo delle forze ecologiste e per la legalità sono fondamentali per un centrosinistra innovativo e vincente che sappia parlare ai cittadini e dimostra al Partito Democratico che alcune culture politiche, impropriamente definite partitini, sono una risorsa importante per vincere e governare. Una forte presenza ecologista e per la legalità in Sardegna non solo difenderà il territorio sardo dall’attacco della speculazione promuovendo politiche per la tutela del territorio e contro il dissesto idrogeologico ma che dovrà essere un motore per riparare ai danni del governo di Cappellacci a cominciare dal piano paesistico”, concludono i Co-portavoce dei Verdi Angelo Bonelli e Luana Zanella.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close