EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Uno stile di vita migliore per una buona salute

logo_ammi_Un incontro di Ammi sulla prevenzione delle malattie croniche

La sezione di Como dell’Associazione Mogli Medici Italiani (AMMI) organizza l’incontro “La salute e lo stile di vita”, mercoledì 26 febbraio alle ore 17.00 presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como (viale Masia 30).

Scopo dell’incontro, durante il quale interverrà il dottor Gianluigi Spata, specialista in Scienza dell’Alimentazione e Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como, è fornire alcune semplici regole e norme di comportamento che si possono mettere in atto nella vita di tutti i giorni per migliorare la propria salute e promuovere uno stile di vita sano.

Al giorno d’oggi, il progressivo allungarsi dell’età media e delle aspettative di vita sta portando a un conseguente aumento delle malattie croniche come, ad esempio, le patologie cardiovascolari, il diabete e la Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO).

Tre le cause principali di queste patologie, oltre a una predisposizione genetica, vi sono fattori legati a uno stile di vita il più delle volte scorretto. Una dieta sana ed equilibrata, un consumo moderato di bevande alcoliche e un buon livello di attività fisica sono, infatti, gli strumenti migliori per prevenire molti disturbi e migliorare la qualità della vita.

Proprio per questo è di fondamentale importanza informare ed educare la popolazione sulle abitudini di vita che, se seguite in modo corretto e continuativo, possono ridurre la comparsa di alcune malattie.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti

 

Per informazioni:

Mia Butti – 031 507800

Rosanna Scaravelli – 031 290090


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com