Mediterranews

Bufala treni gratis ai rom

Viva_BufalaE’ razzismo online. Per l’ennesima volta il popolo del web made in Italy si dimostra profondamente razzista e c’è chi cavalca l’onda. Uno spazio online nemmeno dei più fequentati prova a costruire un post profondamente razzista e ci riesce. In qualche ora la notizia diventa virale. Sui social è un continui rilancio del post e così leggendo i commenti si scopre che tanti, troppi ci credono.

Un sito di modesta frequentazione, di certo non una testata e manco un blog di notizie qualche giorno fa lancia un post “Dal 1 aprile i rom viaggeranno gratis sui mezzi di trasporto pubblico». Il blog riporta le dichiarazioni del presunto presidente della Commissione per le Pari Opportunità della Camera: «Un aiuto concreto ai tanti Rom che usano il trasporto pubblico per poter mendicare e trovare il giusto sostentamento per una vita dignitosa. Un impegno per garantire a tutti la fondamentale libertà di sopravvivenza. Questo provvedimento continua sulla strada intrapresa dal nostro Governo in questa fase di profonda crisi». Peccato che Beneamato, esponente di Sinistra Ecologia e Libertà, non sia mai esistito.

Un aiuto concreto ai tanti Rom che usano il trasporto pubblico per poter mendicare e trovare il giusto sostentamento per una vita dignitosa”, si legge nell’articolo, nelle frasi attribute a Beneamato. “Un impegno per garantire a tutti la fondamentale libertà di sopravvivenza. Questo provvedimento continua sulla strada intrapresa dal nostro Governo in questa fase di profonda crisi. Il nostro obiettivoè quello di intervenire con decisione sul sistema della mobilità per rendere i mezzi di trasporto più attraenti e maggiormente fruibili”.

“Allo stesso tempo non potevamo rimanere indifferenti verso questioni di giustizia sociale e solidarietà verso questa bistrattata minoranza”, avrebbe concluso l’onorevole. “E’ l’Europa che ce lo chiede”.

Si spiega poi come lo stanziamento giunga da un decreto previsto nel Patto di Stabilità, riguardante 320 milioni all’anno, per circa 300mila rom. Unico requisito necessario: possedere la carta di identià, ed ecco che la Commissione per le Pari Opportunità pensa al resto.Non esiste alcuna “Commissione per le Pari Opportunità”. Nessun Beneamato è parlamentare.

Exit mobile version