Tutto pronto per il secondo appuntamento di Girotondobike 2014. Sabato 29 marzo, alle ore 15.30, prenderà il via da Stornara (FG) la crono individuale “delle Tre Province”; gli atleti dovranno percorrere 15 km su un tragitto pianeggiante con dislivello di 70 metri. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 14 presso lo Stadio Comunale, dove saranno consegnati pettorali e chip.
Domenica 30 marzo, alle ore 8.30, sempre da Stornara (FG), è previsto lo start della seconda edizione della granfondo “Giro delle Tre Province”; i corridori percorreranno 121 km attraversando i centri di Lavello, Rapolla e Melfi, affrontando un dislivello massimo di 1.222 metri; il gran premio della montagna è al traguardo intermedio posto al chilometro 87. Il raduno degli atleti, per il ritiro di pettorali e chip, si terrà alle ore 7 presso lo Stadio Comunale.
È possibile iscriversi alle gare sul sito internet www.girotondobike.it, dov’è anche visibile la classifica generale suddivisa nelle varie categorie.
La competizione ciclistica amatoriale è organizzata dall’ASD “Francesco Di Palma” di Stornarella (FG), ed ha ottenuto il patrocinio di: Regione Puglia, Regione Basilicata, Provincia di Foggia, Provincia di Avellino, Provincia di Potenza, CONI, Federazione Ciclistica Italiana, Libertas Centro Sportivo Nazionale.