Italia

Al via i corsi sul Nuovo Codice della Strada per gli alunni dell’ alberghiero di Alassio

Primo commissario dott Franco Foschini
Primo commissario dott Franco Foschini

I vigili urbani in cattedra per la sicurezza stradale

Alassio (SV). I vigili urbani, sotto il coordinamento del comandante, dottor Francesco Parrella, inizieranno un ciclo di conferenze sulle nuove norme del Codice della Strada che terminerà con un project work, dedicato alle principali novità inserite dal legislatore nel corso dell’ anno scolastico 2013/2014.

L’iniziativa formativa coordinata dalla vicepreside professoressa Antonella Annitto e dalla professoressa Maria Elisabetta Corradi, responsabile della commissione educazione stradale, vedrà gli alunni impegnati con lezioni frontali e studio di casi pratici.

I seminari saranno tenuti dal commissario dottor Franco Foschini che avrà il compito, attraverso l’ ausilio di video e materiali didattici elaborati dal corpo di polizia municipale di Alassio, di condurre i discenti del “Giancardi” ad un approfondimento dei temi della legalità e delle norme giuridiche da rispettare per essere un buon conducente e un buon pedone.
“I vigili urbani, come sottolinea il comandante, svolgono questa attività istituzionale in tutti gli ordini di scuole al fine di incidere significativamente sulle nuove generazioni, per evitare così i drammi e i costi sociali degli incidenti stradali che lo scorso anno hanno coinvolto 186.726 persone”.
Il progetto si inserisce tra le attività formative obbligatorie per gli alunni, come previsto dalla normativa vigente in termini di educazione alla sicurezza stradale.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close