Italia

Alassio: Successo per Cena D’Autore con CRISTINA DE STEFANO e il suo libro “Oriana una donna” la biografia della Fallaci

IMG_6627Il mix di Cena d’Autore, fatto di sfide,  social network e piatti poveri della tradizione conquista i 125 ospiti dell’edizione “zero” con Cristina De Stefano.

Il progetto caldeggiato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio è un invito alla lettura e alla “promozione del libro quale piacere”, come sottolinea Monica Zioni, vice sindaco della Città del Muretto, e ideatrice del concorso letterario “Alassio Cento Libri”.

Il nuovo format, ideato dal Centro Studi della scuola alassina per promuovere la lettura tra giovani e non, ha esaltato la creatività dei tavoli e lo spirito di squadra tra i partecipanti, non senza qualche apprensione per i meno avvezzi ai social network, con l’autrice della biografia sulla Fallaci impegnata per tutto il pranzo a giudicare gli elaborati delle quattro prove.

La grande semplicità e la simpatia di Cristina De Stefano hanno conquistato tutti i commensali, parole di apprezzamento sono venute dal presidente della commissione Sviluppo Economico della Regione Sergio Scibilia, tra gli ospiti d’onore della serata,  e dal dirigente scolastico del “Giancardi, Salvatore Manca.

Per la cronaca, ha vinto il tavolo numero 15 formato da giovanissimi e meno giovani e composto da: Giancarlo Cacciò, Agnese Vinai, Marisa Plando, Sandra Plando,  Chiara Ascheri, Caterina Vio e Carolina Vio che si sono aggiudicati “Oriana una donna” con dedica dell’autrice.

Il progetto culturale “Cena d’Autore” è sostenuto da Conad, Torrefazione La Genovese, Frantoio Armato, Azienda Agricola BioVio e dal panificio Cacciò di Gavenola ed è stato coordinato dai docenti del “Giancardi” Antonella Annitto, Monica Barbera, Ivana Parodi, Paolo Tavaroli, Daniele Cuminetti, Rita Baio e Franco Laureri. Media partner della manifestazione Tgevents Television e Radio Jeans il network degli studenti italiani. (foto di Angelo Freni)

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close