Rubriche

Cappelli, torna di moda l’accessorio maschile per eccellenza

cappelliSino a qualche decennio fa gli uomini non uscivano di casa senza un cappello in testa, cappello che era simbolo infatti di eleganza, di raffinatezza, di gusto. Gli uomini sceglievano cappelli mai eccessivi, sempre molto bon ton, cappelli capaci di esprimere il loro modo di essere, il loro status sociale, il loro potere. E non c’era uomo che non sapesse che il cappello deve essere tolto in segno di rispetto, nei ristoranti e nei bar quindi, in presenza di una bella signora o di una persona particolarmente rispettabile, in casa così come in chiesa. Con il passare del tempo il cappello però è scomparso dal guardaroba maschile e gli uomini hanno preferito optare per soluzioni adatte solo per l’inverno, per soluzioni quindi anti freddo. Hanno fatto la loro comparsa massiccia quindi i cappellini di lana, magari con i paraorecchie, belli ma davvero di poco gusto.

Finalmente oggi il cappello torna però sulle passerelle, finalmente il cappello torna ad essere l’accessorio maschile per eccellenza, e torna ad essere elegante e chic. Sono davvero molte le proposte che il mondo della moda ha lanciato come le meravigliose realizzazioni del brand fiorentino SuperDuper Hats o come le creazioni stravaganti di Rachel Skepper. Che cosa hanno in comune tutti i cappelli contemporanei che abbiamo avuto modo di osservare in questi ultimi mesi? Il fatto che sono cappelli semplici, da indossare quotidianamente. Il fatto che sono cappelli resistenti e capaci di durare a lungo negli anni. Il fatto che sono cappelli realizzati ancora oggi secondo le più antiche tradizioni, nella maggior parte dei casi del tutto a mano, cappelli artigianali quindi che ci fanno riscoprire il sapore delle cose genuine.

Questo ovviamente non significa che siano cappelli che non seguono le mode del momento, le seguono eccome, e anche davvero da vicino. Solo che preferiscono mescolarle alla tradizione per garantire cappelli che non passano dopo una stagione, per garantire creazioni evergreen che possano essere amate oggi come fra dieci anni.

Uomini, consultate allora il sito internet lacompagniadelcappellino.it e scoprite i nuovi accessori che la moda vi offre. Provateli e vedrete che riuscirete a riscoprire l’eleganza degli attori che è possibile vedere nei vecchi film in bianco e nero, quell’eleganza che rendeva gli uomini affascinanti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close