EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale Costume da gattino

CarnevaleIl Carnevale sta entrando nel vivo ed è già ora di sfilate e travestimenti. Per i nostri bambini, un costume simpatico che non passa mai di moda è quello da gattino; è ideale a qualsiasi età e va benissimo anche per noi adulti. Si tratta di un’idea low cost infatti per il travestimento si può utilizzare una tutina o un pantalone stretto a tinta unita.


In commercio si trovano, anche online, costumi da gattino e gattina anche per neonati e spesso sono corredati anche da simpatiche mascherine e da cerchietti con le orecchie.

Per truccare i più piccoli è indispensabile acquistare trucchi di qualità perché devono essere sicuri e non contenere ingredienti pericolosi per la loro cute ancora molto delicata. Dobbiamo procurarci:

1 matita nera
1 matita bianca
1 ombretto rosa
Fondotinta chiaro
1 ombretto rosa
1 rossetto rosa

Applichiamo il fondotinta su tutto il volto e sul collo in modo che il colorito sia uniforme.
Con delicatezza sottolineiamo gli occhi, tracciando una linea di matita nera sulla palpebra superiore e facendola terminare con un piccolo svolazzo. Ora stendiamo l’ombretto rosa che può anche essere scuro, secondo i desideri e l’età del nostro piccolo; completiamo infoltendo le sopracciglia.
Con la matita nera ben temperata tracciamo sulla punta del naso un triangolo, in modo che la base sia disposta verso l’alto poi disegniamo i baffi usando anche la matita bianca e facendoli partire da sotto il naso.
Per le labbra possiamo utilizzare un semplice lucidalabbra oppure un rossetto per bambini rosa o viola. In commercio si trovano anche delle maschere a basso costo che coprono parzialmente il viso e sono dotate anche di simpatiche orecchie. La coda del gattino può essere ricavata, in maniera casalinga, arrotolando la manica di un vecchio maglione e poi cucendola su un pantalone a tinta unita.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com