Scienze e Tecnologia

Continental porta la sua tecnologia alla XIV edizione della SuisseGas Milano Marathon

  • download (5)Continental sponsor ufficiale della Maratona di Milano
  • Tecnologia “Traction Compound” per le suole Continental che migliora notevolmente le performance delle scarpe da corsa Adidas sia sull’asciutto che sul bagnato
  • Continental presenta anche Road to Brazil, concorso a premi legato al mondo del calcio
  • Tra le attività dello stand Continental anche animazione, giochi ed esibizioni di freestyler con palleggi a ritmo di samba

Milano 25 marzo 2014. Con Continental sul percorso più veloce d’Italia, privo di asperità e difficoltà, la SuisseGas Milano Marathon taglia il traguardo della XIV edizione e si prepara a ripartire domenica 6 aprile dalla Fiera di Rho a Piazza Castello, passando dai luoghi più caratteristici della città. Circa 15mila le iscrizioni previste e oltre 30mila gli spettatori attesi. Continental Italia, partner ufficiale dell’evento, sarà presente al Marathon Village per accogliere i podisti e i loro accompagnatori, e mostrare a tutti gli appassionati e praticanti come migliorare le proprie performance di corsa grazie alla nuova tecnologia di mescola delle suole in gomma create dalla partnership nata sette anni fa con Adidas.

Il risultato più significativo della sinergia tra Adidas, nome di riferimento nel settore degli articoli sportivi, e Continental, tra i leader mondiali nella produzione di pneumatici e fornitura all’automotive, è la produzione di ben 80 modelli diversi di scarpe da corsa con le suole “Traction Compound”, tecnologia di mescola in gomma Continental in grado di assicurare una presa sul fondo sia asciutto che bagnato del 15-30% superiore rispetto al normale.

Le scarpe prodotte con questa tecnologia sono state ampiamente promosse dal mercato e dal mondo professionistico come dimostrano i risultati ottenuti dal keniota Wilson Kipsang che, indossando le Adidas Adizero Adios con suole Continental, nel 2013 a Berlino ha stabilito il record di maratona di 2:08:23. Il precedente record apparteneva ad un altro keniota, Patrick Makau – infortunatosi a pochi giorni da Berlino 2013 – che nel 2011 aveva abbattuto di 21 secondi il precedente record mondiale.

Durante la Milano Marathon, Continental presenterà anche la “promo sell out summer” Road To Brazil, il concorso dedicato a tutti gli appassionati di calcio e di performance, in vista dell’ormai vicinissima FIFA World Cup™, con in palio gadget marcati FIFA-Continental e altri premi legati all’acquisto di pneumatici estivi: dalle maglie ufficiali e dai palloni autografati delle squadre della Lega B sino al superpremio del viaggio per il Brasile, valido per 2 persone.

Lo sport, e il calcio in particolare, contano ormai da anni sul sostegno e la presenza di Continental. Oltre ai Mondiali del Brasile e ai campionati UEFA EURO 2016™ in Francia, grazie ad un recente accordo Continental ha esteso i propri diritti all’UEFA Under 21 Championship 2015 e 2017, alla UEFA EURO femminile 2017 e UEFA Futsal EURO 2014 e 2016 di calcio a cinque.

Di questo e di altro si parlerà a Milano all’interno dello stand Continental allestito al Marathon Village, che, dopo l’arrivo dei maratoneti al traguardo, si trasferirà in Piazza del Cannone con varie attività di animazione come attrazioni, giochi e l’esibizione di uno degli otto più quotati freestyler in Italia che palleggerà a ritmo di samba, movimentando in allegria il dopo-maratona.

 


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close