Rubriche

E’ possibile importare un pacco dall’Inghilterra all’Italia?

Big Ben with city bus and flag of England, LondonImportare un pacco dall’Inghilterra all’Italia è oggi possibile affidandosi alla professionalità e alla qualità dei corrieri espresso. Come ben noto, i corrieri espresso curano attenti processi di import e di export, soddisfacendo pienamente le esigenze commerciali o private dei propri clienti. Se si sceglie di far viaggiare separatamente le proprie valigie o i propri souvenir acquistati durante il soggiorno in Inghilterra ad esempio e si desidera fare un viaggio di ritorno in Italia molto più leggero, è possibile affidarsi alle soluzioni proposte dai corrieri espresso e in particolare, affidarsi a corrieri online.

Bastano piccole e semplici operazioni per usufruire di offerte imperdibili. Compilando l’apposito modulo online presente sul sito della compagnia prescelta, è possibile prenotare un ordine con ritiro a domicilio e consegna presso il destinatario in maniera garantita e veloce. Il modulo va compilato in tutte le sue parti: specificare ora e data del possibile ritiro; indicare le caratteristiche del pacco o della valigia, in particolare, è opportuno  indicare peso e volume dell’ingombro  nonché la tipologia dei prodotti inseriti; indicare, infine, luogo del ritiro e quello di consegna.

Poiché ci si trova all’estero, può diventare molto difficoltoso districarsi agilmente nella giungla dei corrieri espresso. Proprio per questa ragione, è opportuno affidarsi al corriere di sempre e scegliere i servizi online di cui ci si serve anche in Italia. Per quanto riguarda le valigie, è bene ricordare che vanno anche esse poste in una scatola di cartone ben sigillata, con apposta in maniera chiara e leggibile  la lettera di vettura, ove è presente il codice di tracciamento, importante ai fini del monitoraggio del pacco.

E se la valigia arrivasse prima del proprietario? Niente paura! Anche in questo caso sono state predisposte misure a tutela dell’utente: a parte le coperture e i rimborsi assicurativi per collo estesi anche a danni indiretti , se la valigia giungesse  a destinazione prima dell’arrivo del richiedente, alloggerebbe nel centro di smistamento della filiale più vicino all’indirizzo indicato nel modulo online. Buona spedizione!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close