EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa della donna, eventi a Napoli e Modena

Oggi si festeggia la giornata internazionale della donna. La storia dell’8 Marzo è legata ai movimenti per la lotta si diritti sociali e politici ma, col tempo, questi aspetti sono stati edulcorati. La festa della donna, in moltissimi casi, è una giornata nella quale divertirsi fra amiche partecipando a cene e spettacoli. Lungo lo Stivale, le manifestazioni dedicate a questa importante giornata sono tantissime, noi segnaliamo quelle di Napoli e Modena.


A Modena, l’amministrazione comunale, ha messo in campo un progetto che si protrae fino al prossimo primo Aprile; l’8 Marzo alle ore 15.00 si tiene “Donne in corsa. Una corsa per le donne” , alle 16.00 è previsto il flash mob in Piazza Mazzini e alle re 21.00 presso il Teatro Storchi “Italia mia”. Per accedere allo spettacolo è possibile ritirare l’invito gratuito presso la biglietteria del teatro.

A Napoli, l’8 Marzo prevede una festa molto particolare grazie all’iniziativa #Zeromimose che parte dal significato più profondo e vero della festa. Alle ore 10.30 presso il Gran Bar Gambrinus è prevista una performance con l’intervento di donne e di Chiara Marasca, giornalista. Alle ore 19.00 presso il Circolo canottiere di Napoli è organizzata una serata speciale per la lotta alla violenza. Tutte le manifestazioni hanno l’obiettivo di donare sei borse di formazione, studio e lavoro alle donne che hanno usufruito degli sportelli a loro dedicati.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com