Rubriche

L’avvocato Eugenio Gargiulo legale del popolo

avv. Eugenio Gargiulo
avv. Eugenio Gargiulo

Un servizio gratuito di pareri e consulenze legali sul web: ecco la originale brillante e utile idea lanciata su Internet da un giovane avvocato foggiano, tale Eugenio Gargiulo il quale, in appena sette anni, ha  fornito agli utenti del web ed  ai cittadini italiani oltre 2.500 consigli e commenti giuridici sulle materie di diritto più disparate : dal civile al lavoro , dal penale all’amministrativo.


Tale massiccio intervento su Internet a favore del cittadino , è valso al legale pugliese, anche il titolo di “avvocato italiano più cliccato sul web” nell’ultimo triennio , così come recentemente ribadito dalla stessa autorevole “Google Zeitgeist”.

Eugenio Gargiulo, 43 anni di Foggia, è iscritto dal 1996 presso l’albo dell’Ordine degli avvocati di Foggia, ed  ha conseguito a soli 25 anni l’abilitazione alla professione di avvocato.

La sua passione per il web ed il mondo del diritto, oltre alla sua propensione  a svolgere una funzione sociale a favore del cittadino comune meno abbiente, lo hanno spinto alla realizzazione della sua originale idea di fornire quanto meno un orientamento giuridico gratuito al popolo degli internauti .

Non titolare di alcun sito web, l’avv. Eugenio Gargiulo , per porre in pratica il suo progetto, ha ottenuto l’adesione di numerose testate giornalistiche e blog online , i quali gli hanno fornito spazio e supporto tecnico per la realizzazione dell’idea rivelatasi nei numeri vincente.

Attualmente il giovane meritevole avvocato foggiano trova spazio per i suoi interventi su almeno una quindicina di testate giornalistiche e blog presenti su Internet , da siti più tecnici, come overlex.com ed il commercialistadifamiglia.it, a siti più popolari come Oggi.it, per finire a testate giornalistiche nazionali come mediterranews.orgreportonline.it e statoquotidiano.it.

«Chiaramente non sostituisco i colleghi avvocati ma fornisco alle persone che hanno problemi una consulenza orientativa e successivamente chi lo ritiene, può rivolgersi ad un avvocato con maggiori consapevolezze – afferma l’avv. Eugenio Gargiulo -. I  quesiti giuridici più richiesti in questi sette anni di onorato e gratuito servizio di consulenza sul web riguardano principalmente  questioni in materia di eredità , separazioni coniugali o diatribe per confini nell’ambito civile,  in tema di licenziamenti nel campo del lavoro,  in materia di concorsi pubblici e graduatorie nell’amministrativo, e in materia di reati di diffamazione e ingiuria nell’ambito penalistico. »

“Inizialmente la mia idea non è stata condivisa favorevolmente da alcuni miei colleghi che hanno creduto  si trattasse solo di una trovata pubblicitaria per accaparrarsi clientela,  ma, successivamente,  anche i più scettici hanno dovuto ricredersi sulle mie buone intenzioni e sull’utilità sociale della mia idea  a favore del cittadino del web”.

“Amo il mio mestiere ed ho voluto mettere in evidenza , grazie al mondo del web, il lato più nobile dell’avvocatura , oggetto in questi ultimi tempi di così tante critiche che spesso sono andate a svilire il significato più profondo di questo nobile, antico ed insostituibile professione!”.

Foggia, 20 marzo 2014                                               Avv. Eugenio Gargiulo

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close