Medit...errando

Mattinata: Falò di San Giuseppe, ecco il programma

mattinata falò di san giuseppeAnche nella bella Mattinata si  festeggia San Giuseppe. Il particolare della festa di San Giuseppe a Mattinata è il Falò.

Il  Gran Falò è atteso un pò da tutti anche dai turisti, questo anno l’evento è  nei giorni 18 e 19 marzo in Viale don Salvatore Prencipe di Mattinata.

Festa pagana ma anche religiosa infatti ad aprire i festeggiamenti è la  Santa Messa presso la chiesa di Santa Maria della Luce, a seguire poi l’esibizione del Complesso Bandistico di Mattinata;  mentre il 18 pomeriggio alle ore 19.30  accensione benedizione del Gran Falò con l’apertura degli stands gastronomici e la degustazione di piatti tipici della tradizione, accompagnata dal Gruppo Folk “Pizzica e Tarantelle”.

Ovviamente saranno presenti anche i fuochi d’artificio  a cura di “Presutto e Florio” di San Severo. Il 19 marzo giorno della Solennità Liturgica, presso la Chiesa Parrocchiale sarà celebrata la Solenne Santa Messa presieduta dal Canonico Don Francesco La Torre.

Il programma degli eventi è stato organizzato dal Circolo ricreativo culturale Oasis, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria della Luce, con il contributo del Comune di Mattinata, Ente Parco Nazionale del Gargano ed il patrocinio della Regione Puglia e Consorzio Gargano Incoming.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close