Italia

Opzioni binarie: truffa o strumento finanziario?

Opzioni binarie: truffa o strumento finanziario?Molto spesso, navigando per il web, capita di imbattersi in pubblicità riguardanti le Opzioni Binarie, esotici strumenti che vengono presentati come un semplice metodo per arricchirsi all’interno del mondo finanziario senza il possesso di qualsivoglia tipo di conoscenza sui suoi meccanismi. Frasi allettanti alle quali in molti hanno deciso di credere. Tuttavia è davvero possibile guadagnare soldi utilizzando le Opzioni Binarie? La risposta è si ma non senza una precisa conoscenza sul funzionamento del loro mondo.

Le Opzioni Binarie, infatti, non sono altro che semplici e innovativi strumenti che permettono di investire delle somme di denaro sulla crescita (su) o decrescita (giù) di un dato indice finanziario. Lo scopo è quello di individuarne l’andamento all’interno di un intervallo di tempo piuttosto ristretto (di solito varia dai trenta minuti a un’ora). Se al termine del tempo la previsione sarà corretta, si otterrà un buon profitto (dal 70% all’85% della somma investita in base al broker scelto). In caso contrario, invece, si perderà gran parte (o tutto) del proprio investimento. Un metodo semplice e al tempo stesso efficace che in molti hanno erroneamente associato a una sorta di scommessa binaria sui mercati finanziari.

In realtà, la differenza è ben marcata. Infatti le Opzioni Binarie sono un comodo strumento con il quale è possibile operare all’interno dei complessi mercati finanziari. Possono essere sfruttate nella loro semplicità dai più inesperti oppure rientrare in complesse strategie di investimento studiate dai trader di maggior successo (per esempio, utilizzate per prevenire o limitare le perdite). Tuttavia bisogna sempre ricordarsi che si tratta di strumenti finanziari e, come tali, presentano dei rischi: la perdita del capitale investito.

Molto spesso gli utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo delle Opzioni Binarie tendono a ignorare questo aspetto. Le considerano come un semplice metodo per guadagnare soldi, quasi un gioco della monetina riportato nel mondo finanziario. E, come diretta conseguenza, non passa molto tempo prima che perdano tutti i soldi investiti. Perché?

La risposta è una soltanto: non conoscono i meccanismi delle Opzioni Binarie. Nonostante siano strumenti semplici da utilizzare, le opzioni Binarie sono complesse da padroneggiare!

Infatti, per poterle utilizzare con successo è necessaria una strategia accurata che si basa su un Money Management (gestione del proprio capitale) ottimale e su un’analisi preliminare dell’andamento dell’indice prescelto a cui va affiancata la capacità di distaccarsi dal proprio investimento. Insomma: tutti possono utilizzarle ma in pochi imparano a padroneggiarle. E, per farlo, è necessario dedicargli del tempo, informarsi a fondo sui loro meccanismi e studiare una propria strategia (per esempio combinando le Opzioni Binarie per intervallo con quelle classiche) prima di mettersi in gioco. Un percorso che può dimostrarsi lungo ma che ti permetterà di ottenere un ottimo guadagno nel corso del tempo.

Per approfondire -> opzionebinaria.eu

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close