EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Primavera: riti e magie dell’Equinozio

PrimaveraLa Primavera è alle porte, il 21 di marzo è la festa dell’equilibrio del cosmo, notte e giorno in perfetto equilibrio essa cade intorno al 21 di Marzo. A poco a poco la rinascita avviene, il sole diventa più tiepido e le giornate si allungano. Fiori e boccioli d’affacciano in campagna ed allora niente di meglio è quella di provare alcuni antichi riti magici.

Per la celebrazione del rito della primavera  il luogo della celebrazione sia adorna di fiori primaverili e di rami di corniolo o ontano
Anche l’altare veraa’ addobbato con molti colori di primavera e con un uovo colorato simbolo della rinascita cosmica, le candele saranno di colore giallo e verde e accanto all’altare verra’ appoggiata una scopa o bacchetta per ogni partecipante.


Fratelli e sorelle.
Siamo qui insieme,
dopo aver superato i rigori dell’inverno
per celebrare il rito della vita e della morte.
Siamo qui insieme nel nostro lungo viaggio
verso il Sole e verso oltre anche nella tenebra piu’ fonda
affondando nel nostro impegno e pronti alla fine per andare piu’ oltre.

Sia sempre tracciato il cerchio magico e vengano fatte offerte alla terra con vino e dolci.
E bene spargere dei semi e piantare nuovi vegetali come segno di rinascita e meditare sulle energie che la natura rinnova in questo periodo.

Sempre sul web si trova un altro genere di rito molto itneressante.

Passeggiate per campi e boschi osservando la rinascita della natura.

Intrecciare fiori tra i capelli, mettete un fiore negli abiti e un piccolo mazzo di fiori di campo sulla vostra scrivania o su una mensola in cucina per testimoniare che anche voi fate parte della natura.

Cibatevi di frutta fresca, di uova e vegetali.

Cucinate le uova con salse d’erbe e insalate tenere di stagione.

Dipingete le uova con i simboli del Sole e della Luna, con colori oro e argento.

Accendete una candela verde in un piatto pieno di terra umida, lasciatela consumare per intero e poi seppellite il tutto ai piedi di un albero. Questo vi porterà prosperità e benessere per tutto l’anno.

Accendete un fuoco in questo meraviglioso giorno magico. Se non ne avete la possibilità bruciate erbe di betulla, biancospino e frassino in un contenitore di rame.

Le forze potenti di questo giorno sono utili per qualsiasi opera magica positiva specialmente se d’amore e per la consacrazione di talismani. Il giorno è propizio per opere magiche di Iniziazione.


È l’occasione giusta per benedire semi e piante. Sulla tavola mettete una tovaglia verde e candele color rosa. Con una matita verde scrivete sulle uova bollite le qualità che vorreste acquisire e poi coloratele secondo le vostre doti creative. Portatele poi in chiesa per far loro ricevere la benedizione pasquale e poi mangiatele assieme a familiari ed amici. Queste uova sono “semi spirituali” che vengono piantati dentro al vostro cuore e che germoglieranno durante l’anno.

Fate, se possibile, un picnic all’aperto immergendovi nella bellezza avvincente della natura entrando in simbiosi con essa e pensate ad una nuova pianta da mettere nella vostra casa, nel terrazzo o nel giardino, da curare con tutto il vostro amore.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com