Concorsi e Lavoro

Roma: 29 e 29 marzo DIDA EXPO Carriera& Lavoro/ Scuola & educazione

School_Images_DIDA-Expo3-e1377507589709Dopo il successo della prima edizione di DIDA EXPO a Milano, svoltasi lo scorso 21 e 22 febbraio, tutto è pronto per DIDA EXPO Roma, il grande appuntamento sulla formazione, la carriera, il mondo del lavoro in Italia e all’estero, che si svolgerà dal 28 al 29 marzo nello storico Palazzo Capranica in Largo del Teatro Valle 6 (orario 9-18). Organizzata in collaborazione con EF Education First, il noto gruppo internazionale di corsi di lingue e programmi accademici in tutto il mondo, la manifestazione sarà articolata in un’area espositiva ed in una serie di conferenze e workshop. L’ingresso alla Fiera è gratuito.

Carriera & Lavoro è l’ambito dedicato agli universitari e giovani professionisti, che vuole esplorare il panorama del mondo del lavoro, dai requisiti fondamentali, ai profili più richiesti, alle opportunità lavorative in Italia e all’estero.


Scuola & Educazione è invece la sezione dedicata al mondo della didattica e formazione dei più giovani, che prevede specifiche conferenze e attività di orientamento per ragazzi, famiglie, docenti.

Saranno presenti una ventina di istituzioni nazionali ed internazionali, scuole di formazione, servizi di orientamento, associazioni e aziende quali Bachelor, ManagerItalia, Oxford University Press, British Council, Institut Français, Università LUISS, Università Europea, Ateneo Pontificio, HULT International Business School, Skuola.net, Team World, Vivi all’Estero.com. AIESEC, etc. Il programma di seminari e workshop affronterà un’ampia serie di argomenti: studio della culture e lingue straniere; mercato del lavoro e nuove tendenze; stage e lavoro all’estero; certificazioni internazionali, orientamento post-diploma e post-laurea; aggiornamento didattico per insegnanti.

 


Ulteriori informazioni su Dida Expo sono disponibili sul sito ufficiale www.carriera-didaexpo.it e www.scuola-didaexpo.it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close