Concorsi e Lavoro

Roma: Apco e Smau workshop gratuito per consulenti

unnamed (72)APCO E SMAU 2014: A ROMA IL ROAD SHOW
WORKSHOP GRATUITO PER CONSULENTI

Un momento formativo gratuito per presentare le opportunità fornite dalla nuova Legge sulle Professioni non ordinistiche (4/2013)

L’appuntamento con il workshop APCO il 20 marzo a Roma, alle ore 16



APCO (Associazione Professionale italiana dei Consulenti di Management), l’unica associazione italiana di consulenti di management, prende parte al road show 2014 di SMAU, la principale fiera italiana dedicata all’Information & Communications Technology per incontrare i consulenti sul territorio e fornire loro un momento di formazione gratuita.

Giovedì 20 marzo 2014 a Roma presso la Fiera di Roma è in programma alle ore 16 il workshop dedicato ai temi della legge 4/2013. Il workshop – ripetuto sempre in forma gratuita in ogni tappa del road show SMAU 2014 – ha l’obiettivo di presentare le opportunità fornite dalla legge 4/2013 che riconosce le professioni non ordinistiche, nonché quale sia il ruolo e il valore di questa nuova norma per i professionisti coinvolti. La legge 4/2013 legittima infatti i consulenti quali professionisti, detta norme circa l’adeguatezza della qualità professionale, impegna le associazioni professionali a valorizzare i professionisti e ad attestarne la qualità professionale ed obbliga i professionisti alla chiarezza e all’etica nel proporsi al mercato. Pertanto questa legge, con la dichiarata finalità di tutelare il cliente beneficiario dei servizi consulenziali, di fatto costituisce una grande opportunità di valorizzazione del professionista e della sua attività.
Dal mese di luglio 2013 APCO è stata inserita nell’elenco del MISE (Ministero Sviluppo Economico) delle associazioni professionali e delle loro forme aggregative previsto dalla stessa legge 4/2013, mantenendo così fede al suo impegno per la crescita degli Associati e del Paese.


Il Road show di SMAU è un momento importante con cui APCO si apre a tutti gli operatori della consulenza manageriale per dare loro la possibilità di conoscere la community APCO. L’Associazione fornisce non solo strumenti e soluzioni per l’operatività quotidiana, ma anche una rete di oltre 25.000 colleghi consulenti nel mondo, con cui fare rete e condividere sfide e risultati.

Come partecipare gratuitamente
Il workshop è aperto a tutti. È sufficiente generare l’invito offerto da APCO collegandosi al sito www.apcoitalia.it oppure andare direttamente a questo link.
Seguite le istruzioni e il link indicato per la registrazione. Procedete attraverso due pagine in cui sono richiesti alcuni dati e completate la registrazione cliccando sul bottone rosso “Agenda personale- pass di ingresso – Scarica qui”. Potrete così scaricare il pdf con l’invito VIP di ingresso alla manifestazione e riceverete una mail di conferma di iscrizione a SMAU e riceverete una mail di conferma di iscrizione a SMAU. Sempre dal sito SMAU potete cliccare sul Menu di sinistra e selezionare la voce Workshop Formativi.
Scegliete il workshop APCO (cod. 24631) “Legge 4/2013: tutela il Cliente, dà identità e prestigio al Consulente di Management ” e cliccate a destra sulla voce “iscriviti”. Raccomandiamo di scaricare e stampare l’invito VIP che dà diritto all’ingresso gratuito per i due giorni di manifestazione e al workshop.

Per informazioni sulla tappa di Roma è possibile rivolgersi alla Delegazione Territoriale Lazio di APCO il cui coordinatore è Sara Del Lungo – Mobile +39 335 6005020 – lazio@apcoitalia.it

Questo il prossimo calendario del road show SMAU 2014:
SMAU Roma 19-20 marzo
SMAU Padova 16-17 aprile
SMAU Torino 7-8 maggio
SMAU Bologna 4-5 giugno
SMAU Firenze 2-3 luglio
SMAU Milano 22-24 ottobre
Smau Napoli 11-12 dicembre

In ogni località la delegazione territoriale APCO di sede è la referente per gli interessati. È possibile chiedere informazioni generali sul road show 2014 contattando la segreteria nazionale APCO alla mail segreteria@apcoitalia.it oppure al telefono 02 7750449.

L’adesione ad APCO è aperta a tutti i consulenti. Per informazioni ed iscrizioni segreteria@apcoitalia.it – Tel. 02 7750449 oppure online tramite la pagina Contatti di www.apcoitalia.it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close