Editoriali

Sestri Levante: Pentolaccia. Eventi 8 e 9 marzo

download (31)Anche questo fine settimana Sestri Levante proseguirà i festeggiamenti del Carnevale. Dopo il grande successo riscosso dalle prime 2 iniziative l’8 marzo sarà la volta del Carnevale du Bagnun – sabato 8 marzo ore 15.00 – presso i giardini di Riva Ponente con musica, dolci e la rottura della tradizionale pentolaccia a cura dell’Ass. Bagnun.

In contemporanea la festa si svolgerà anche nella frazione di Trigoso con il “CarnevAlladin” nel campetto parrocchiale, un pomeriggio di giochi, musica, danze, pentolaccia e merenda insieme ai personaggi del cartone animato.

Prosegue infine domenica 9 marzo sempre ore 15.00 con il Carnevale alla Lavagnina a cura dell’Ass. Amici del Parco. La festa inizierà con la sfilata delle maschere di Pila e Trigoso e con i carri del Circolo Sabino e di Carasco, che da Via Aurelia, attraversando Via Sara, arriveranno al Parco della Lavagnina. Ad accompagnare la sfilata e la festa ci saranno la Società Filarmonica Sestrese ed i Musici e Sbandieratori della città di Levanto.

All’arrivo la festa continuerà con merende, canti, giochi e la rottura di due pentolacce (in caso di maltempo la festa si svolgerà presso Casette Rosse).

“La grande affluenza riscontrata nelle feste dello scorso week end dimostra che la formula della stretta collaborazione fra Amministrazione Comunale e realtà vive sul territorio è vincente” L’assessore alle Politiche Sociali di Sestri Levante continua: “l’organizzazione dei festeggiamenti è stata infatti concertata e definita con le Parrocchie della città, in particolare quella San Bartolomeo, e le associazioni locali che anche quest’anno hanno promosso una serie di manifestazioni rivolte a grandi e piccini per festeggiare il Carnevale”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close