Società

Somma Vesuviana: Memorial Melania Rea, Concorso nazionale di Poesia

10013283_10202530629445432_1442195718_nBando scade 20 di giugno  

La scrittrice-poetessa Melina Gennuso, ha presentato la Seconda Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Memorial Melania Rea” da lei organizzato.

Con il Patrocinio morale del Comune e Assessorato alla Cultura di Somma Vesuviana quest’anno si sono uniti al Premio, oltre alla O.N.L.U.S. Melania, il Salotto Letterario di Torino, PeRte TimeManagement di Massa Lombarda, la F.I.D.A.P.A. di Somma Vesuviana e l’Associazione Culturale “Il Confine” di Villa Serraglio, Massa Lombarda (RA) tutti INSIEME, da nord a sud, affinchè non si dimentichi e per dire NO alla violenza sulla donna.

Il bando prevede TRE sezioni: sez. A – Poesie in lingua Italiana a Tema libero, sez. B – Poesia in Vernacolo d’Italia e la sezione C- Poesia Edita.

La scadenza è il 20 giugno 2014 ma si invitano gli autori a non attendere per inviare le loro opere.

Il bando e per ulteriori informazioni, si possono avere scrivendo a concorso_poesia@libero.it o lo si può trovare nella pagina evento di Facebook

https://www.facebook.com/events/1396040824001243/ e prossimamente, nei siti di concorsi Letterari.

L’organizzazione fa presente che offrirà ai vincitori il pernottamento in un hotel del luogo e se vi sarà la possibilità, saranno aumentati anche i premi in danaro.

La scorsa edizione, il giorno della Premiazione a Somma Vesuviana, mentre il cielo versava le sue lacrime senza sosta, tutti i Poeti presenti, provenienti da ogni città d’Italia, hanno recitato le loro poesie vincitrici, con la presenza della famiglia di Melania: l’emozione ha coinvolto tutti, e le note sprigionate dal violino di Giampio Notarangelo, componente dei terrAnima, gruppo musicale pugliese, hanno creato un’atmosfera di grande commozione. L’Antologia del Premio, prima edizione, dal titolo “Mentre inseguivo la vita…” interamente a colori e di un bellissimo effetto grafico, dove si possono leggere le liriche vincitrici e le più belle pervenute al concorso, rimane anch’essa la testimonianza di un evento indimenticabile per chi era presente quel giorno.

Tutti i poeti sono invitati a partecipare!

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close