Mediterranews

Sardegna: mistero ad Orgosolo. Resti di persone scomparse Anonima Sequestri?

E’ mistero ad Orgosolo, la notizia viene riportata da Sardiniapost.

Durante un controllo del territorio in una grotta peraltro sconosciuta sono stati trovati dei resti umani. La grotta non censita sarebbe nei pressi di rio Flumineddu, nel Supramonte, luogo tragicamente noto per essere stato negli anni animato dai sequestri di persona operati dall’Anonima Sequestri. La grotta sarebbe venuta alla luce a seguito degli sconvolgimenti idrogeologici causati dal ciclone Cleopatra nell’autunno 2013.

Negli annali della storia recente della Sardegna risulterebbero infatti almeno 31 persone scomparse a seguito di sequestri dell’Anonima Sarda. Di questi corpi non è mai stato reperito nessun resto e nulla se ne è mai saputo.

I resti umani rinvenuti potrebbero appartenere a qualche sequestrato? Se è così a chi? Tanti potrebbero essere coloro di cui non c’è mai stato nè ritorno e nemmeno la restituzione del corpo.

Oltre le varie ossa appartenenti presumibilmente ad uno scheletro umano ci sarebbe anche un cranio con un visibile foro, forse un proiettile. E’ il corpo di un bandito o di un sequestrato?

La Procura di Nuoro ha confermato il ritrovamento, intanto il  pm Bocciarellidovrà dare l’incarico a un medico legale per cercare di capire a quando e a chi risalgono le ossa, eventualmente anche attraverso un esame del dna.

 

Exit mobile version