Napoli- 
Oggi sono previste ( il via della prima alle 11 e 30) al massimo due prove conclusive: ancora in corsa per le piazze che contano restano i russi di Synergy GT di Valentin Zavadnikov e del tattico Michele Ivaldi e la debuttante Malafemmena di Arturo Di Lorenzo, guidato tra i salti dalle chiamate di Matteo Ivaldi. Nove, invece, i punti che separano dal podio Mascalzone Latino (Onorato-Rogers) e Giacomel Audi e-tron (Mocchegiani-Brcin), attestati in sesta e settima posizione. Vento permettendo il presidente del Comitato di Regata, Costanzo Villa, guiderà la flotta nella giornata conclusiva in una situazione meteo prevista leggera, ma instabile, La frazione di apertura della Audi tron Sailing Series, organizzata da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e ospitata dal Comitato Grande Vela, già fin d’ora si sta rivelando un grande successo sia dal punto di vista agonistico e sportivo, sia logistico e turistico.
Contestualmente allo svolgimento delle regate, in Viale Partenope, presso l’hospitality Audi, sono riprese le Audi Experience: il pubblico ha potuto provare su strada i modelli di punta della casa automobilistica tedesca. A Napoli sono disponibili A3 g-tron, SQ5, A1 SB Admired e RS6 Avant.
Oltre al main sponsor Audi, a supportare le Audi tron Sailing Series è Kuehne+Nagel. L’evento conta anche sul supporto di partner tecnici quali l’Ente Fiera di Genova, Torqeedo, Nespresso e Olicor.
PAOLO ALMANZI