RubricheSport

Al via la prima tappa dell’UNA Golf Cup 2014

Al via la prima tappa dell'UNA Golf Cup 2014 UNA Hotels & Resorts inaugura oggi, lunedì 7 aprile, l’UNA Golf Cup 2014, il circuito golfistico organizzato da UNA che quest’anno giunge alla 5^ edizione, toccando alcuni tra i più bei percorsi italiani. La manifestazione coinvolge quest’anno un main sponsor d’eccezione, l’importante azienda di dermocosmesi ICIM International con il suo prestigioso marchio BioNike, la cui partnership caratterizza l’edizione 2014, denominata per l’occasione UNA Golf Cup by BioNike.

La prima tappa del circuito, che quest’anno coinvolge 14 golf club, si tiene oggi al Circolo Golf Roma Acquasanta, a cui seguirà quella del 19 aprile al Circolo Golf Ugolino di Firenze. I partecipanti si ritroveranno poi il 21 aprile al prestigioso campo 18 buche dell’UNA Poggio dei Medici a Scarperia (FI) e, successivamente, al campo del Golf Club Cavaglià di Biella, il 3 maggio. Seguirà la tappa al Circolo Golf Torino la Mandria, che ospiterà il 71° Open d’Italiail 4 maggio – e quella dell’11 maggio al Croara Country Club di Piacenza.

Le gare del circuito per gli appassionati del celebre sport all’aria aperta proseguiranno il 7 giugno al Circolo Golf e Tennis Rapallo (GE) e il 28 giugno al Circolo Golf Villa D’Este di Como. Il fitto calendario di appuntamenti coinvolgerà il 6 luglio il Golf Club Bologna, il 27 luglio il San Donato Golf a L’Aquila, e il 30 agosto al Cosmopolitan Golf & Country Club di a Tirrenia sul litorale pisano. Le ultime due tappe, prima della Finale all’UNA Poggio dei Medici Golf Club, si terranno il 13 settembre al Golf Nazionale di Viterbo e l’11 ottobre al Golf Club Milano di Monza.
“È per noi motivo di grande orgoglio continuare a entusiasmare il pubblico dei golfisti con una nuova edizione dell’UNA Golf Cup, una manifestazione sportiva entrata ormai tra gli appuntamenti attesi della stagione” – ha dichiarato Elena David, AD di UNA Hotels & Resorts. “I consensi che l’iniziativa ha raccolto in questi anni sono frutto dell’impegno e dell’attenzione che la nostra Compagnia dedica da sempre al mondo del golf, un settore importante per promuovere e valorizzare le bellezze e le peculiarità del territorio e che, parlando di bellezza, ha trovato in BioNike un importante partner”.

Le gare verranno disputate con la formula di 18 buche Stableford 3 categorie (la prima, 0- 12 riservata, la seconda, 13-20 riservata e la terza 21-36 limitata). Le competizioni si svolgeranno secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews, adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei circoli ospitanti.

Oltre a UNA Hotels & Resort e BioNike, anche quest’anno saranno partner del circuito le aziende Lucaldo, Azienda Agricola Querceto di Castellina, I Coltelli dell’Artigianato di Scarperia, Podio Sport, Porsche Design, Clubfitting, Febo Golf Equipment, Golf & Turismo, che per ogni tappa assegneranno i seguenti premi: 1°, 2° netto di ogni categoria, 1° lordo, 1° Senior e 1° Lady. Al termine della premiazione si terrà poi un’estrazione, che darà a tutti i partecipanti la possibilità, di aggiudicarsi un ulteriore soggiorno per due persone presso una delle strutture UNA Hotels & Resorts.

I vincitori delle rispettive categorie nette alle singole prove di qualifica avranno diritto a partecipare, come ospiti dell’organizzazione (pernottamento, green fee e quota gara), alla finale del torneo, che si terrà presso il Golf Poggio dei Medici di Scarperia Firenze a novembre.

Organizzazione tecnica:
Golf Club Poggio dei Medici – Via San Gavino, 27 – 50038 Scarperia (FI)
Tel. 055 8435562 – Fax 055 8430437 – info@golfpoggiodeimedici.com

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close