Medit...errando

Aprile a Vololandia? Pasqua, Pasquetta e 25 aprile tra cultura, gioco e volo

images (22)Una  Pasqua ed una PAsquetta alternativa presso Somma Lombarda a Volandia, il Parco e Museo del Volo a un passo da Malpensa.
Nel padiglione  Spazio c’è  Casper una bella riproduzione del modulo di comando della missione Apollo 16 e quella del Padiglione Alenia Aermacchi.  Nel museo però p possibile ripercorrere almeno 100 anni di storia delle più importanti aziende aeronautiche del mondo. A Vololandia il programma di aprile è ricco ricchissimo.

Domenica 13 aprile, a partire dalle 14.00 alle 17.30 per i più piccoli i volontari degli “Amici di Volandia” organizzano un “Un giorno da pilota” (con contributo a favore dell’Associazione): i bambini potranno salire a bordo dell’S2111 l’addestratore basico futuro jet della PAN che sarà denominato M345 e farsi scattare una foto ricordo da portarsi a casa insieme all’attestato del “giorno da pilota”. Un’occasione unica per vivere l’emozione di un vero pilota ed essere immortalato ai comandi del futuro jet della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Il 25 aprile, ad allietare il pubblico con le degustazioni di prodotti locali sarà – a partire dalle ore 18 – la musica della Oktoband, una band di ragazzi fra i 17 anni e i 25 che frequentano l’Istituto superiore di Studi musicali “G. Puccini” di Gallarate. L’ensamble di flauto, clarinetto, sax, violino, violoncello, pianoforte e percussioni si esibirà in un repertorio di canzoni ed ever green arrangiati ad hoc per l’occasione.
(Varesenews)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close