EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Artrè Gallery Bruna Solinas COLLAGES di Graziano Irrera

irrerafronteretroArtrè Gallery Bruna Solinas

Vico dei Garibaldi 43r – Tel 010 252585 – www.artre.it – artregallery@gmail.com

 

COLLAGES di Graziano Irrera

Mostra 2014/4 dal 5 al 23 aprile

Inaugurazione sabato 5 aprile ore 17

Apertura: dal martedì al sabato, dalle 16 alle 19

Graziano Irrera

Il lavoro

Negli anni 80 si è occupato,  lavorando al Teatro della Tosse, di teatro per ragazzi (rassegne l’Ombra, il Filo, la Mano).

Dopo corsi di specializzazione in visual design inizia ad occuparsi di decorazione di interni. Negli anni successivi inizia a progettare vasi e lampade per aziende italiane.

Il collage

Nei primi anni novanta inizia ad esporre i suoi collages nella Galleria Tuset di Barcellona e a Cadaqués.

Mostre recenti

Dal 2009 ad oggi ha esposto diverse volte a Genova: Municipio di Nervi, Galleria Il Punto, Teatro Stabile di Genova, Centro Civico Buranello , Banca Fideuram

Dice del suo lavoro

Considero il collage un mezzo di espressione molto forte e rivelatore. Forte perchè ha un potere evocativo veramente straordinario; forme e colori catturano lo sguardo e si impongono con la seduttività degli accostamenti. Rivelatore perchè questa tecnica permette di scoprire sè stessi, una sorta di diario pubblico, un mezzo per conoscersi e farsi conoscere. L’aspetto magico di questo strumento sta nel fatto che ognuno viene catturato tramite suggestioni e rimandi interiori personalissimi: ognuno vede ciò che il suo inconscio o la sua ragione gli detta.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com