EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Igp Culurgionis, da CNA e Confartigianato pieno sostegno al comitato promotore: importante risultato raggiunto grazie alla collaborazione degli imprenditori

CNA1CNA e Confartigianato Sardegna, le più importanti Confederazioni del comparto artigiano, dichiarano pieno sostegno al Comitato Promotore della Igp dei Culurgionis e si congratulano con gli imprenditori aderenti per il lavoro svolto in oltre dieci anni di attività.

L’approvazione della pratica da parte della Regione prima e del Ministero delle Politiche Agricole poi, è la dimostrazione del fatto che l’impegno profuso non è stato vano.

Oltre al merito di aver fatto sintesi nell’interesse generale e di aver trovato una strada per la tutela del più famoso prodotto ogliastrino, gli imprenditori coinvolti nel processo hanno dimostrato che per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi si può e si deve collaborare.

Siamo certi – hanno dichiarato i vertici di CNA e Confartigianato – che questo riconoscimento aprirà un importante varco per il rilancio turistico ed economico non solo dei Comuni compresi nell’areale di produzione, ma della Sardegna tutta. Se ben sfruttata, questa sarà l’occasione per rilanciare questo e altri prodotti tradizionali nei mercati internazionali e quindi registrare importanti ricadute occupazionali in tutta la regione.

La Igp dei Culurgionis, secondo le associazioni artigiane, dovrà essere vista come un punto di partenza e non di arrivo. Solo una fattiva collaborazione dei diversi comparti economici tra loro consentirà di raggiungere risultati importanti per tutti. Un primo passo è stato però già mosso dai produttori di Culurgionis in Ogliastra e nella Barbagia di Seulo a cui vanno le congratulazioni dei vertici di CNA e Confartigianato e un caloroso in bocca al lupo per il percorso che li attende.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com