EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

Comments

  • ENZO 11 aprile 2014 at 11:23 AM

    Analizziamo bene la legge cosa afferma:
    Parere del Consiglio Superiore della Sanità del 12.04.2011:

    [….]
    a)Mentre il medico-chirurgo può, ovviamente,prescrivere diete a soggetti sani e a soggetti malati, è corretto ritenere che il biologo possa elaborare e determinare diete nei confronti sia di soggetti sani,sia di soggetti cui è stata diagnosticata una patologia,solo previo accertamento delle condizioni fisio-patologiche effettuate dal medico chirurgo.

    b)Il biologo può autonomamente elaborare profili nutrizionali al fine di proporre alla persona che ne fa richiesta un miglioramento del proprio “benessere”, quale orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute.In tale ambito può suggerire o consigliare integratori alimentari,stabilendone o indicandone anche le modalità di assunzione.

    c)Il dietista,profilo professionale dell’area tecnico-sanitaria individuato dal D.M.14 settembre 1994,n.744,ex art.6,comma 3 D.Lgs.502/92,opera nelle strutture del S.S.N., “svolge la sua attività professionale in strutture pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero professionale e, in particolare in collaborazione con il medico ai fini della formulazione delle diete su prescrizione medica. [….]

    DA CIO SI DEDUCE CHE LEI NON HA COMPRESO NE CAPITO COSA AFFERMA LA SENTENZA PUR ESSENDO AVVOCATO

    Reply
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com