EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Made In: sì del Parlamento Europeo Uggias-IdV: “Un grandissimo successo. E ora avanti tutta”

uggiasComunicato dell’europarlamentare e segretario regionale dell’Italia dei Valori Giommaria Uggias relativo al voto odierno del Parlamento UE sul Made In

Oggi a Strasburgo abbiamo compiuto un passo importante verso la tutela della  qualità e dell’eccellenza del comparto manifatturiero italiano”.

Grande è la soddisfazione del Capodelegazione di Italia dei Valori per  l’approvazione da parte del Parlamento Europeo del pacchetto di misure che  introduce l’obbligo del “Made in” sui prodotti manifatturieri commercializzati  nel mercato comunitario, un potente strumento in favore delle imprese, ma anche  dei consumatori, che si avvantaggeranno di un mercato più trasparente.

E’ stata una battaglia serrata quella condotta dall’Italia nelle sedi europee  per difendere l’obbligo di indicazione di origine e il suo inserimento nel  Regolamento comunitario sulla sicurezza dei prodotti destinati ai  consumatori.

Il risultato di oggi – conclude Uggias – è frutto di un intenso lavoro che  noi dell’IdV, insieme  alle altre delegazioni italiane, abbiamo portato avanti  con impegno, nonostante la forte opposizione di paesi come la Germania, e  questo è per l’Italia motivo di ulteriore soddisfazione. Il nostro obiettivo è garantire alle imprese manifatturiere una più equa competitività e ai  consumatori la tutela del diritto a riconoscere i prodotti che acquistano“.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com