Società

Modena: eventi ed appuntamenti del 25 aprile

25 aprile Modena, 25 aprile ricco di cultura. T Venerdì 25 aprile, alle 9 parte dalla Polisportiva Madonnina la “Camminata della libertà” (info 059 332098); mentre alle  10  del mattino la classica messa in Duomo e proseguono con corteo e discorso in piazza le celebrazioni della Manifestazione provinciale (partecipano il sindaco Giorgio Pighi e la presidente del Consiglio comunale Caterina Liotti). Alle 14.30 in Circoscrizione 4 biciclettata per ricordare i cippi partigiani (info 059 848320) e alle 16 gnocco fritto e concerto della Fanfara dei Bersaglieri in piazza Marzaglia vecchia. Alle 15 da via Farini – piazza Roma “Modena tra guerra e Resistenza”, camminata sui luoghi della vita quotidiana e del conflitto 1940 – 45 a cura dell’istituto storico (info e prenotazioni 059 242377). “Festa per Tutti” nel pomeriggio in piazza XX settembre dalle 16 con la lettura pubblica di testimonianze e quindi concerto gratuito di Nada alle 18.


Alle 15 inizia con il corteo della Banda di Castelfranco da via Donati la Festa al parco XXII aprile. Alle 15.30 interventi di autorità e coro dei bimbi dell’associazione musulmana “Casa della saggezza, della misericordia e della convivenza”; alle 16 concerto bandistico.

Inizia alle 16 e prosegue fino alle 20, invece, la Festa al parco della Resistenza a cura di Circoscrizione 3 e coop Rinatura. Tra le iniziative, liberazione di uccelli salvati dal bracconaggio a cura del “Pettirosso”, laboratori e animazioni per bimbi, mercato contadino km zero, biblioteca vivente sui testimoni della resistenza, mostra “Dalla parte della libertà”, stand di associazioni e scuole. In caso di maltempo alcune iniziative si spostano alla Polisportiva Morane (via Morane 361).

E ancora alle 18 in Piazza XX settembre il concerto di Nada. Che proporrà i brani di “Occupo poco spazio” il nuovo album uscito a marzo (su etichetta Santeria/Audioglobe), che sarà al centro del


concerto gratuito dell’artista inell’ambito di “Festa per tutti” tra parole e musica per la Liberazione, promossa dal Comune con Legacoop e Istituto Storico.

Sempre venerdì 25 aprile alle 16.30 la Circoscrizione 3 a cura del Circolo Anpi Buon Pastore propone musica e canzoni d’opera e canzoni napoletane al Centro sociale Anziani e orti di via Panni 202. (Gazzetta di Modena)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close