Editoriali

Pasqua a Trieste, musei gratis

TriesteTrieste, una Pasqua diversa e particolare con eventi dedicati alla cultura infatti a Trieste saranno aperti anche nei due giorni di Pasqua e la domenica festiva gratuitamente. Non solo

Per Pasqua debuttano visite guidate a cura di Promotrieste e Turismo Fvg sul tema “Trieste fino al 1914” e “la Trieste di Joyce” prima di Pasqua e per il 25 aprile, in italiano, inglese e tedesco. Non solo poi n on manca  “In primavera a Trieste” a cura della cooperativa sociale Agricola Monte San Pantaleone coi suoi “Horti tergestini” proprio nei giorni di Pasqua offre  gli scambi floreali all’Orto botanico comunale, una mostra di facciate del Liberty triestino decorate a fiori nelle serre di villa Revoltella, sfruttando le megafoto della mostra tematica del 2011 al Salone degli incanti.

Imperdibile pure la mostra al  “Salon” del Revoltella (cioé 700 nuovi quadri dai magazzini),  dove sono visibili dei bozzetti teatrali  del Museo teatrale Schmidl poi  Al Museo del mare una sala per la “fregata Novara”, quella di Massimiliano d’Asburgo. E al Sartorio il nuovo allestimento della collezione di ceramiche.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close