Italia

Pensioni Scuola, Quota 96 e Classe 52:15 maggio adesione ricorso Corte Europea

Pensione scuola, presidio lunedì 24 a Montecitorio. Quota 96 e Classe 52 contro Renzi?Pensioni scuola, Quota 96 e Classe 52 una triste pagina di politica ed economia italiana. Quotidianamente si susseguono notizie contrastanti, intanto però i docenti ed i lavoratori del comparto aspettano da anni di andare in pensione.

Secondo il  Ministro Giannini “Quota 96? E’ un capitolo più politico. Non ne faccio unabattaglia primaria”. “La questione – ha spiegato la Giannini – non deriva da un problema amministrativo ma dall’applicazione di una legge che non aveva visto la particolarità della scuola”. “Per cui rimediamo e troviamo le risorse”.


Intanto ad interessarsi della vicenda anche Sel che ha depositato attraverso Giulio Marcon e Annalisa Pannarale, una risoluzione ed una interrogazione per avere risposta dal governo sul tema Quota 96.

Nella risoluzione di Sel si leggerebbe  che “impegna il Governo – testuali parole – ad adottare entro il 15 giugno 2014 disposizioni e procedure per dare soluzione certa al problema dei della c.d. Quota 96, per permettere loro di andare in pensione a partire dal 1° settembre del 2014”.

Intanto però il comitato Quota 96 ha deciso di rivolgersi alla Corte Europea  i termini per il ricorso collettivo organizzato dal Comitato Civico Quota 96 scadono il 15 maggio, giorno ultimo fissato per la presentazione della pratica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close