Rubriche

Realizziamo un albero di Pasqua

download (3)L’albero di Pasqua è una tradizione tipica di molti Paesi europei nei quali questa decorazione simboleggia sia l’arrivo della primavera che la festa della Resurrezione.

Facilissimo da realizzare donerà immediatamente alla vostra casa un tocco romantico e chic.

Per realizzare l’albero di Pasqua è necessario procurarsi dei rami di pesco o di ciliegio oppure una pianta di plastica o altro materiale sintetico, nastri e coniglietti ed ovetti di cioccolato. La fantasia può suggerirci di impiegare anche fiori di carta, ciondoli oppure piccoli animaletti di stoffa, come teneri pulcini.

I rami possono essere inseriti in un vaso oppure in una ciotola con all’interno una spugna da fioraio imbevuta d’acqua. Il passo successivo è sistemare le decorazioni appendendo gli ovetti di cioccolato con i nastri, inserendo i fiori di carta e posizionando i pulcini.

I nastrini possono essere applicati agli animaletti di stoffa utilizzando la colla oppure appuntandoli con uno spillo; nel caso dei cioccolatini bisogna ricorrere alla colla.

Per arricchire l’albero di Pasqua è possibile acquistare dei fiori di plastica, dai quali eliminare i gambi in modo da poter appendere le sole corolle. La decorazione è pronta, basterà applicare un bel nastro sul vaso e sistemarlo su una tovaglietta colorata.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close