Medit...errando

Salerno, dal 1 al 4 di maggio Historica Coast to Coast, moto d’epoca

SalernoSalerno, dal 1 al 4 maggio si prevede una manifestazione magnifica con il raduno di moto d’epoca. Torna la ‘Historica Coast to Coast’ evento è stato organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Free Bikers ‘Quelli di Sempre’ , affiliata al CSI – Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con il Club Vespisti Salernitani

Di seguito il programma della manifestazione

GIOVEDI’ 1/5

Arrivo dei partecipanti.

Alle 16 è previsto un piccolo giro per andare all’inizio della Costiera Amalfitana.

Percorso: Salerno – Cetara (circa 12 km) e ritorno per la stessa strada.

E’ prevista, lungo il ritorno, una sosta a Vietri sul Mare; in tale occasione sarà anche possibile visitare alcuni tipici negozi di ceramiche posti molto vicino al punto di sosta. Rientro in albergo per le 19 e ci sarà un piccolo cocktail di benvenuto, dopodiché serata libera.

VENERDI’ 2/5

Giro in gruppo, partenza alle 9:30 con questo itinerario:

• Salerno – Santa Maria di Castellabate: circa 65 km, con tempo stimato di un’ora e un quarto, di cui due terzi in pianura e l’ultima parte salendo in collina. Sosta istituzionale al bar “L’Ancora”, posto proprio sulla spiaggia. Arrivo previsto alle 10:45.

• Santa Maria di Castellabate – Agropoli: circa 14 km di curve in collina, tempo stimato 20-30 minuti, per arrivare al porto di Agropoli per la sosta istituzionale al bar “By Sisters”. Arrivo ore 12:00.

• Agropoli – Paestum: circa 12 km in pianura, tempo stimato 20-30 minuti, da fare con calma, buona parte lungo il mare e poi lungo le mura romane, per arrivare alla sosta pranzo presso il Caseificio Barlotti. Arrivo previsto alle ore 13:30.

Dopo pranzo sosta istituzionale all’ingresso dell’Area Archeologica.

• Paestum – Salerno: circa 38 km, tutti dritti ed in pianura, tempo stimato 45 minuti, lungo la Pineta e il mare, per rientrare in hotel. Arrivo previsto ore 19:00.

SABATO 3/5

Giornata dedicata a girare in libertà: ci si muove come si vuole,e per chi vuol fare un giro in Costiera Amalfitana è previsto un appuntamento a ora di pranzo. Sono possibili due itinerari differenti da fare da soli o in piccoli gruppi, per ritrovarsi a pranzo in un ristorante al Porto di Amalfi.

Gli itinerari sono:

– Costiera Amalfitana sul mare: Salerno – Positano e ritorno lungo il mare.

– Costiera Amalfitana giù dai monti: Salerno – Amalfi passando per il Valico di Chiunzi.

Chi vuole può pranzare a prezzo convenzionato in un ristorante al Porto di Amalfi, che indicheremo nel vademecum

Per chi desidera fare un giro in Costiera senza moto, stiamo verificando sei sia possibile organizzare un giro in barca con sosta a Positano in mattinata e poi ad Amalfi per l’ora di pranzo. La sera alle 20:30, saremo tutti assieme per la cena di saluto sulla terrazza del Polo Nautico..

DOMENICA 4/5

Breakfast di saluto e partenza per chi deve andare lontano.

Per chi parte nel pomeriggio o in serata e per gli appassionati della nostra Regione, organizzeremo un giro nella zona dei Monti Picentini, con sosta pranzo.

Al rientro al Polo Nautico si provvederà alla consegna delle premialità previste.

Durante le giornate di sabato 3 e domenica 4 saranno poste all’attenzione del pubblico tutte le moto storiche partecipanti,; saranno offerti momenti di intrattenimento musicale e spettacoli di danza. Si prevede l’integrazione del programma organizzativo a seconda delle disponibilità aggiuntive.


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close