Medit...errando

Salerno, dal 24 al 27 aprile è Fiera del Crocifisso Ritrovato

Duomo di SalernoSalerno, bellissima città della Campania si prepara alla  “Fiera del Crocifisso ritrovato”. A Salerno dal  giovedì 24 aprile a domenica 27, il centro storico si anima e si colora di novità. Tantissimi gli eventi previsti. Negli antichi vicoli ci saranno colori e suoni medievali garantiti dai tanti saltimbanchi, artigiani,  tanti, tantissimi gli stands previsti richiamati in città dalla ormai nota Bottega San Lazzaro di Peppe Natella, ideatore della manifestazione che da anni ormai rappresenta l’evento clou della primavera salernitana.


Una grande rievocazione storia quella che colorerà Salerno. Questo anno sono 5 i luoghi storici scelti.  La Salerno dell’anno Mille verrà celebrata nella storica piazza Conforti, qui sarà ricostruita una atmosfera medievale con antichi mestieri e antichi sapori mentre a largo Barbuti  si potrà visitare il laboratorio di Pietro Barliario;  e, nel Tempio di Pomona, ci sarà il mercato delle erbe e delle piante officinali. Nella affascinante  piazza Duomo una marea di fiori e colori della natura e nell’incantevole e suggestiva  via Mercanti, sarà possibile incontrare diversi artisti di strada. In  piazza Sant’Agostino si potrà ammirare tanto, tantissimo sull’artigianatoe largo San Petrillo  qualche bello stand dedicato a Monna Cinzia da Fabriano. In festa, però, sarà l’intero centro storico con spettacoli e rappresentazioni itineranti.

In città poi sarà comunque un riecheggiare di antiche atmosfere con le narrazioni di favole e leggende locali ma non solo, presenti in città anche  la Compagnia del sipario di Verona, la Compagnia degli arcieri di Avalon di Salerno, il gruppo di rievocazione storica di Monna Cinzia da Fabriano e l’associazione specializzata in danze medioevali “il Contrappasso”.


Salerno val  bene un week end e se si pensa di visitare la splendida cittadina campana, per un alloggio coi fiocchi ci si può rivolgere a Elio e Monica due operatori turistici vulcanici che mettono a disposizione uno splendido alloggio nel cuore della  movida salernitana, giusto a 1 minuti dall’antica ed affascinante via dei Mercanti, contatta Bed and Travel.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close