EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Salerno, Mostra della Minerva, da venerdì 11 a domenica 13 aprile

loghi 2014A Salerno da venerdì 11 aprile sino alla domenica 13 di aprile è previsto un importante evento culturale a sfondo botanico. Infatti nella bella città campana sarà possibile osservare magnifiche piante grasse e non solo. Si tratta   della Mostra della Minerva, manifestazione  con tantissimi stand che coloreranno ed animeranno la Villa Comunale arricchendo il bel giardino con piante, fiori, colori e sapori entusiasmanti. La manifestazione  è organizzata dall’associazione Hortus Magnus, in collaborazione con il Comune di Salerno. La mostra verrà inaugurata venerdì 11 di aprile alle ore 16.30 con la presenza del sindaco  De Luca.

Poco prima dell’apertura degli stands è prevista l’esibizione degli alunni della scuola elementare “Barra”, la presentazione dell’opera dello scultore Antonio Caroniti, che dal ceppo di un pino caduto  nella Villa Comunale ha creato un volto di donna, a seguire verrà illustrato anche il   progetto Pimalù per la riqualificazione degli spazi verdi di piazza Matteo Luciani. Venerdì 11 alle ore 17.30 tutti gli stands saranno aperti  e saranno presenti anche  il noto  chef Clemente Gaeta  che in compagni degli allievi dell’istituto alberghiero “Virtuoso”, realizzerà sculture   con frutta e ortaggi;  a seguire anche un divulgativo di arboricoltura ornamentale a cura di Arbor Lamb di Carmine Grimaldi.

Sabato 12, la giornata comincerà con lezioni di floricultura per le scolaresche  e a seguire visite guidate nel centro storico cittadino (dalla Villa comunale al Giardino della Minerva, attraverso via canali con la chiesa di San Crispino a cura delle associazioni Erchemperto ed EducArti) visite anche al Parco del Mercatello  con la magnifica collezione Acquaviva a cura di Enrico Auletta ed imperdibile anche il percorso  all’interno del teatro Verdi.

Domenica 13 invece verrà presentato un corso di disegno botanico su pietra a cura della maestra Milena Gallo, mentre alle  10.30, al Giardino della Minerva a cura di Antonella Sparano si terranno approfondimenti di botanici. Salerno val la pena di essere visitata approfonditamente ed un week come quello descritto è sicuramente una occasione meravigliosa. Per il soggiorno in Salerno in questo ed altri week end la nostra redazione consiglia Casa Vittoria, uno splendido appartamento situato nel centro storico della città a pochi metri dal notissimo Duomo. La Casa Vittoria è un bel monolocale dove il turista si sentirà a proprio agio, i gestori infatti mettono a disposizione un appartamento completo di ogni confort, dalla tv, al microonde, compreso cambio biancheria e connessione ad internet in wifi. L’alloggio è silenzioso e confortevole, dotato di climatizzatore caldo e freddo, nessuna sorpresa all’arrivo infatti le foto che si reperiscono in rete corrispondono esattamente allo stato dell’appartamento. La Casa Vittoria è da apprezzare per il contesto in cui è locata a pochi passi da tutti i percorsi turistici culturali fruibili in Salerno, ma anche e sopratutto per la magnifica cordialità dei gestori. Per maggiori info, prenotazioni e altro consultare  Vittoria, Casa Vacanza Salerno.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com