EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Savona: fiaccolata commemorativa dei caduti per la Resistenza

aDomani, 25 Aprile, è la Festa della Liberazione, giornata simbolo della lotta dei partigiani e non, contro le forze nazifasciste che occupavano il Paese.

A Savona, la sera del 24, vigilia della Festa della Liberazione si è svolta una fiaccolata per la deposizione della corona al monumento di Piazza Martiri della Resistenza.

Al corteo, che si snodava dal centro città verso Piazza Martiri, oltre a molti partecipanti di ogni età, hanno partecipato rappresentanti dei Reduci di Russia, ANPI, Partito Comunista dei Lavoratori e i giovani del Movimento Antifascista di Savona. Durante il corteo, oltre alle canzoni legate alla resistenza, si è inneggiato alla crisi del lavoro che attanaglia il savonese e l’Italia, oltreché all’arresto di un militante antifascista avvenuto durante la manifestazione contro il presidio organizzato da Forza Nuova il 7 dicembre scorso.

La cerimonia, dopo la deposizione della corona ed il saluto ai caduti dei vari gruppi antifascisti partecipanti, è culminata con l’orazione conclusiva in ricordo del sacrificio di coloro che hanno dato la vita per la liberazione del nostro Paese.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com