Italia

Spoleto: 1 concorso nazionale Olive Oil in cooking. Frantoio Amato e Alberghiero Alassio

team chef in gara a Spoleto OLIVE cooking. L’11 aprile 2014, la scuola alberghiera “G. De Carolis” di Spoleto ospiterà la prima edizione di “Olive Oil in cooking” che vedrà la partecipazione dei più prestigiosi istituti enogastronomici d’Italia tra cui il “Giancardi” di Alassio.

La gara, ideata da Pietro Coricelli, si prefigge di valorizzare l’utilizzo del “principe della dieta mediterranea” nelle ricette della tradizione culinaria regionale e nazionale; tra gli obiettivi del concorso lo sviluppo di nuove tipologie d’impiego in cucina al fine di promuovere nuovi momenti di consumo, tra i quali aperitivi con extravergine.

La Scuola della Città del Muretto, in collaborazione con il Frantoio Armato, presenterà un piatto con l’asparago violetto condito dall’extravergine di olive taggiasche dell’azienda alassina.

A concorrere per i colori della Liguria e di Alassio, dopo una selezione interna, saranno gli alunni Lorenzo Roccaforte e Gianluca Tatti della classe IV sezione B del corso di cucina accompagnati dal professor Norberto Andreoni.

Come sottolineano dall’alberghiero : “ il concorso nazionale rappresenta per Alassio un’opportunità per far conoscere non solo le eccellenze gastronomiche della nostra regione ma anche le aziende partner della scuola”e i loro prodotti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close