Medit...errando

Torna “la cultura a tavola” con i canestrelli della confraternita di S. Maria Maddalena

CIMG5219Laigueglia 2 aprile 2014 (SV). L’Istituto alberghiero F. Maria Giancardi,  in collaborazione con le maestre della  scuola Libero Badarò, la Confraternita di S. Maria Maddalena, l’Associazione Vecchia Laigueglia e con il patrocinio del Comune di Laigueglia, hanno promosso per la settimana di quaresima, una giornata di studio sulle tradizioni legate alle festività pasquali.

Un percorso didattico incentrato sulle   testimonianze culinarie dedicate al periodo  della  Passione, che ha visto gli alunni del corso Enogastronomico misurarsi con i Canestrelli che vengono distribuiti dopo la processione penitenziale organizzata dalla Confraternita dei Disciplinanti alle ore 7,00, ogni quinta domenica di Quaresima.

A condurre il laboratorio di cucina presso il ristorante Pacan, oltre ad Antonio Rapa, Pierangelo Tadioli, Carlo Fadelli e Gianluca Acettulli sono stati gli studenti della classe 1D del corso enogastronomico del “Giancardi”, guidati dal confratello emerito Felice Laureri.

Il progetto  didattico “ La Cultura in Tavola” è stato coordinato dai docenti Antonella Annitto, Monica Barbera, Elena Rossi e Daniele Cuminetti e dal segretario della confraternita Felice Schivo.

<

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close