Editoriali

VINITALY – Strada dell’Olio e.v. di oliva Dop Umbria a Verona, 6-9 aprile 2014, in occasione diSol&Agrifood

VINITALY - Strada dell'Olio e.v. di oliva Dop Umbria a Verona, 6-9 aprile 2014, in occasione diSol&AgrifoodLa Strada dell’Olio extravergine di oliva Dop Umbria a Verona per il SOL&Agrifood – Salone Internazionale dell’Olio extravergine di oliva

6 – 9 aprile 2014

La Strada dell’Olio extravergine di oliva Dop Umbria è a Verona, dal 6 al 9 aprile 2014, in occasione del Sol&Agrifood, Rassegna Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità, presso lo stand Umbria del Consorzio di Tutela dell’Olio extravergine di oliva Dop Umbria. La fiera è una prestigiosa vetrina che, anche grazie alla concomitanza con Vinitaly, promuove l’eccellenza olivicola ed agroalimentare sul mercato nazionale ed internazionale.
La Fiera è rivolta ad un pubblico esperto di qualità, operatori, giornalisti e cliente finale; è per l’ associazione un’occasione per far conoscere l’Umbria dell’Olio, quella rurale, dei piccoli borghi, la meno blasonata, la più nascosta, popolata da appassionati produttori, veri manutentori del territorio, che la rendono unica: “La nostra partecipazione – dice il presidente Paolo Morbidoni – è volta a promuovere il turismo rurale e dell’olio; veicoliamo infatti itinerari e luoghi speciali, borghi medievali ad alta vocazione olivicola, piccole strutture ricettive di qualità di campagna, Az. Agricole e Frantoi, che sono sempre più luoghi di accoglienza”
In questa occasione, lunedì 7 aprile alle ore 11 presso la stand Umbria, Vinitaly Stand Regione Umbria | Pad. 8 Stand D3/D4/E6/E7 verrà presentata alla stampa ed al pubblico la 7° edizione di “Pic&Nic a Trevi” evento di valorizzazione dell’olio e del territorio, che si terrà nel capoluogo umbro il 25, 26 e 27 aprile 2014. Al termine della presentazione un assaggio di Olio Dop Umbria e prodotti dell’Umbria. Alla presentazione parteciperanno l’Assessore all’Agricoltura Fernanda Cecchini, il presidente della Strada dell’olio Extravergine di Oliva Dop Umbria Paolo Morbidoni e il Sindaco di Trevi – Bernardino Sperandio.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close