Il ritmo di vita frenetico al quale si è sottoposti quasi tutti i giorni porta ad avere necessità che un tempo sarebbero state classificate come superflue, per cui ecco che per le vacanze si da spazio ed importanza ad una cena in un ristorante raffinato, ad un pernottamento in una camera da favola affacciata su di un panorama mozzafiato, oppure ad un bagno notturno in una piscina posizionata su di un terrazzo dal quale si può godere la vista di tutta la zona. Questo è solo il minimo che si può avere durante un soggiorno in una delle diverse strutture turistiche di lusso della Sardegna, e lo possiamo notare anche solo dando un’occhiata agli hotel 5 stelle ed i resort esclusivi per vacanze di lusso in Sardegna prenotabili sul sito sardiniaexclusive.com, splendide costruzioni immerse in luoghi da favola, un sogno ad occhi aperti da tramutare in realtà.
Una delle mete predilette per una vacanza di lusso è di sicuro la Costa Smeralda, da sempre il regno estivo dei VIP che fanno parte del jet set, la vera rappresentazione di tutto ciò che di lussuoso è presente in Sardegna. Ma il lusso non si è ristretto alla terraferma, infatti per visitare le vicine isolette dell’Arcipelago de La Maddalena la nuova moda è quella di prenotare delle escursioni in mare a bordo di uno yacht di lusso, con la possibilità di attraccare in porto e concludere la giornata con uno splendido e divertente party organizzato direttamente a bordo.
La nuova moda degli habituè che frequentano la Costa Smeralda è anche quella dello chef del gelato direttamente a domicilio, un servizio di lusso che prevede la preparazione in loco di sorbetti e gelati da degustare, creati in base alla particolare occasione, e soprattutto con gusti che di solito non si vedono in un gelato. Infatti i gelati vengono realizzati utilizzando prodotti classici come lo champagne o le albicocche, ma anche gusti esotici e salati come il salmone oppure il caviale, per un’esplosione di gusto unica che delizia il palato in modo divino, un vero e proprio gelato di lusso.
Anche nel sud della Sardegna, sempre ricca di zone meno affollate e tranquille, ma non per questo meno belle ed attraenti, non mancano le possibilità per una vacanza all’insegna del lusso, come ad esempio nella zona di Santa Margherita di Pula, con i suoi resort posizionati a ridosso dello splendido mare cristallino, alcuni dei quali molto famosi per la presenza di splendidi campi da golf, immense distese verdi che fanno gola a tutti gli appassionati golfisti. I resort dedicati al golf non mancano neanche nella zona della Costa Verde, nella parte sud occidentale della Sardegna, ricca di spiagge bianche e meravigliose nelle quali potersi immergere in un bagno di sole rilassante.
Lasciarsi viziare e trattarsi bene è la parola d’ordine durante una vacanza di lusso, e lo scenario della Sardegna è quello ideale per dare voce a questa esigenza, con ambientazioni da favola e mare cristallino, e con gli alberghi dell’isola che, come riportato in questo articolo di castedduonline.it, sono considerati un esempio di eccellenza ambientale nel vecchio continente, il lusso unito al valore ecologico per una vacanza di primo livello.