EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

“Benessere” al Salone del Libro: proseguono gli appuntamenti dedicati ai sani stili di vita

Salone del Librao 2014Con l’inaugurazione del Salone del Libro hanno preso il via gli appuntamenti della “Casa Benessere” Yakult, che ospita gli autori che hanno fatto dello sport e del mangiar sano la loro filosofia di vita

 

Milano, 9 maggio 2014 – Uno spazio dedicato agli stili di vita salutari: questa è la “Casa Benessere” Yakult, che ha portato al Salone del Libro la propria ricetta dello star bene attraverso una corretta alimentazione e una regolare attività fisica e che ospita gli autori che hanno fatto dello sport e del mangiar sano la loro filosofia di vita. Con l’inaugurazione della kermesse torinese ha preso il via anche il calendario di appuntamenti realizzati con il contributo incondizionato di Yakult, a partire dalla presentazione di Àmati!, progetto che promuove l’alimentazione come strumento terapeutico, lanciato ieri pomeriggio presentato presso la “Casa Benessere” Yakult  dall’imprenditore Marzio Nocchi insieme al Dott. Silvio Spinelli, medico nutrizionista, e allo chef Angelo Biscotti.


Il calendario di incontri proseguirà lunedì 12 maggio con due nuovi appuntamenti dedicati allo star bene.

Alle ore 14.00 la “Casa Benessere” Yakult ospiterà la presentazione di Missione Leggerezza (Rizzoli), il nuovo libro di Federico Francesco Ferrero, vincitore della 3° edizione di Masterchef Italia, che sarà oggetto dell’incontro “Il cibo oltre il cibo: arte, cultura, benessere”, con la partecipazione delfotografo pubblicitario specializzato nel food Stefano Fusaro. Medico e nutrizionista di formazione, Ferrero insegna a sentirsi leggeri senza rinunciare al sapore, con una cucina gustosa e coinvolgente. Il suo non è solo un libro con tante ricette da provare e rielaborare e numerose varianti vegane, ma è anche una storia d’amore con il cibo, un viaggio tra i sapori e le emozioni.

Alle ore 20.00 presso la “Casa Benessere” Yakult si parlerà invece dell’importanza dell’attività sportiva con due ospiti d’eccezione Giovanni Storti e Franz Rossi, autori di Corro perché mia mamma mi picchia (Mondadori). Il comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo si presenterà in una veste insolita, maglietta e pantaloncini, per parlare della sua più grande passione fuori dal palco, la corsa, insieme al suo compagno di avventure e allenamenti Franz Rossi. Tra racconti di viaggio e imprevisti grotteschi, battute e consigli per chi si avvicina per la prima volta alla pratica podistica, il libro si rivolge soprattutto a chi corre per il piacere di farlo e dipinge la corsa come una suggestiva metafora di vita. Un concetto caro a Yakult, che da anni con il Progetto “Run&Health” promuove corsi di corsa con il supporto di personal trainer e dietisti nei parchi di diverse città italiane.

Tante idee e spunti, dunque, per vivere senza rinunce una vita all’insegna del benessere e delle sane abitudini. E chi cercasse qualche suggerimento in più sui corretti stili alimantari nelle giornate di venerdì e sabato presso la “Casa Benessere” Yakult (all’esterno della Sala Rossa) potrà incontrare una dietista/nutrizionista a cui richiedere consigli personalizzati.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com