Italia

Cagliari Viale Campioni d’Italia 1969/70

download (5)E’ stata approvata con 6 voti favorevoli e 2 voti contrari dalla Commissione Affari Generali, presieduta da Filippo Petrucci, la proposta di intitolazione del Viale che ricorderà a Cagliari le gesta sportive di Gigi Riva e compagni.
Il promotore dell’iniziativa Ferdinando Secchi ha ringraziato i colleghi della Commissione e gli uffici comunali che hanno contribuito ad individuare una ubicazione particolarmente suggestiva per il Viale Campioni d’Italia 1969/70. Il Consigliere proponente ha dichiarato di aver in questi giorni anticipato ai Campioni d’Italia la proposta logistica del Comune ricevendo unanimi consensi e riscontrando sentimenti di grande gioia, commozione ed immediata divulgazione della notizia ai compagni che risiedono fuori Sardegna.
Come evidenziato dalla relazione tecnica dell’ ufficio mobilità, ha riferito ancora Secchi, si evince che la nuova area di circolazione, individuata nel tratto finale del Viale A. Diaz e in quello iniziale del Viale Poetto, a cui attribuire il nuovo toponimo, ha uno stretto legame sia con i luoghi dove avvennero le imprese sportive che si vogliono ricordare sia con l’identità e gli interessi della comunità cittadina ed era proprio questo lo scopo che si voleva raggiungere con questa iniziativa.

Il prossimo passo sarà l’approvazione in Giunta ed a seguire l’inaugurazione alla presenza dei calciatori ancora oggi stimati e ricordati con affetto da tutti i Sardi anche da chi in campo non li ha mai visti.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close